![]() |
test no3 e po4 salifert
ciao chi usa questi due test mi da una mano io oggi li ho fatti e i fosfati a vederli cosi sembravano minori di 0,03 e i nitrati superiori di 25 mg al litro sicuramente non puo essere possibile chi di voi li fa? mi pèuo dare una mano grazie ciao
|
Perchè non dovrebbe essere possibile? Nella mia vasca mi sono ritrovato con i nitrati quasi a 15 ed i fosfati assenti...
Il perchè nel mio caso? Mi entravano dall'acqua d'osmosi... Non è che hai letto la cuvetta di traverso (alta senbilità)?? Sono solo idee perchè non ho a dir la verità ben capito il senso della tua domanda! Ciaooo |
pure io ho il dubbio su questo test
fosfati 0(col merk) e nitrati dal test tra 25/50 mi sono fatto prestare fotometro da un amico e sono a 2 il tropic mi dava il valore piu basso ciao ale |
anche a me il test dei nitrati della salifert da sempre 25.
|
Anche io ho lo stesso problema con i test SALIFERT i nitrati li ho sempre a 25.
Nitriti = 0 Fosfati = 0 Calcio = 490 Magnesio = 1020 KH = 8,5 Mi chiedo com'èpossibile avere sempre i nitrati così alti sebbene i nitri siano a zero. I test da me usati sono tutti SALIFERT. Cosa fare per abbassare i nitrati? I cambi di acqua avvengono regolarmente 8/10 litri a settimana. Grazie |
raga ma secondo me sbagliamo qualcosa voi che dite ? anche perche ho provato a farli con quellidella elos e il risultato e 5 mg al litro um dubbio voi che dite?
|
con il test dei nitrati c'è poco da sbagliare, devi fare solo due cosette.
|
quello del kh invece devo leggere capottando la siringa e poi fare 1 meno il valore letto giusto?
|
io quello nn ce l'ho, però da come dici penso che sia come quello del calcio e del magnesio.
|
si e cosi perche poi ho confrontato con la scala ed e giusto cmq devo dire che kh e ph li ho provati e sono abbastaza buoni l'unico che non quadra e quello dei nitrati bah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |