AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   aiuto credo che perda acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144071)

mir70 14-10-2008 13:44

aiuto credo che perda acqua

ciao a tutti, nell'ultimo periodo ho sempre trovato sul vetro frontale del sale,ma è da un paio di giorni che esce proprio dell'acqua dalla parte alta dell'acquario, da sotto il coperchio.
cosa posso fare l'acquario è un Mirabello 70 con coperchio,è il caso di comprare un altro acquario o c'è qualche cosa che posso fare?
grazie dei consigli

mir70 14-10-2008 13:44

aiuto credo che perda acqua

ciao a tutti, nell'ultimo periodo ho sempre trovato sul vetro frontale del sale,ma è da un paio di giorni che esce proprio dell'acqua dalla parte alta dell'acquario, da sotto il coperchio.
cosa posso fare l'acquario è un Mirabello 70 con coperchio,è il caso di comprare un altro acquario o c'è qualche cosa che posso fare?
grazie dei consigli

Abra 14-10-2008 14:24

mir70, se ti esce dalla cornice nera...fai così...la togli passi un pochino di silicone nel bordo dell'acquario e rimetti la cornice a qui è attaccato il coperchio ;-)
per 1 giorno tieni il livello più basso per far asciugare il silicone.
sennò ne approfitti ed elimini il coperchio.....sempre meglio in un marino :-))

Abra 14-10-2008 14:24

mir70, se ti esce dalla cornice nera...fai così...la togli passi un pochino di silicone nel bordo dell'acquario e rimetti la cornice a qui è attaccato il coperchio ;-)
per 1 giorno tieni il livello più basso per far asciugare il silicone.
sennò ne approfitti ed elimini il coperchio.....sempre meglio in un marino :-))

alfgi72 14-10-2008 14:26

Re: aiuto credo che perda acqua

Quote:

Originariamente inviata da mir70
grazie dei consigli

potrebbe essere condensa, se è un mirabello non modificato , allora credo
sia chiuso, giusto ?
Quindi potrebbe essere condensa creata sotto al coperchio e poi gocciolata.
Io quando avevo la vasca chiusa ne avevo tantissima.
Fai una verifica, sollevando il bordo con il coperchio, e verifica se il silicone
che regge i vetri è intatto o perde.

alfgi72 14-10-2008 14:26

Re: aiuto credo che perda acqua

Quote:

Originariamente inviata da mir70
grazie dei consigli

potrebbe essere condensa, se è un mirabello non modificato , allora credo
sia chiuso, giusto ?
Quindi potrebbe essere condensa creata sotto al coperchio e poi gocciolata.
Io quando avevo la vasca chiusa ne avevo tantissima.
Fai una verifica, sollevando il bordo con il coperchio, e verifica se il silicone
che regge i vetri è intatto o perde.

mir70 14-10-2008 14:44

si esatto è un mirabello non modificato e quindi chiuso.ma sembra perdere veramente tanto.
ho provato a sollevare il pezzo nero del coperchio ma è ben saldato al vetro e non viene via e non si riesce a capire da dove perde.
come faccio a scoperchiarlo?

mir70 14-10-2008 14:44

si esatto è un mirabello non modificato e quindi chiuso.ma sembra perdere veramente tanto.
ho provato a sollevare il pezzo nero del coperchio ma è ben saldato al vetro e non viene via e non si riesce a capire da dove perde.
come faccio a scoperchiarlo?

Abra 14-10-2008 14:59

mir70, ti spiego cosa succedeva nel mio 30......tenevo il livello al bordo nero.....in un punto non era siliconato e con il movimento usciva acqua.
così ho fatto come ti ho detto...logicamente c'è da lavorarci un pochino stando attenti a non rompere la cornice...ma viene via.
per capire da dove perde è facile......vedi l'acqua dove cola perchè lascia il calcare sul vetro esterno.
se invece non vedi colate è evaporazione.

Abra 14-10-2008 14:59

mir70, ti spiego cosa succedeva nel mio 30......tenevo il livello al bordo nero.....in un punto non era siliconato e con il movimento usciva acqua.
così ho fatto come ti ho detto...logicamente c'è da lavorarci un pochino stando attenti a non rompere la cornice...ma viene via.
per capire da dove perde è facile......vedi l'acqua dove cola perchè lascia il calcare sul vetro esterno.
se invece non vedi colate è evaporazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.