AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   black bass e biotopo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14405)

oscar pettinari 06-09-2005 22:18

black bass e biotopo

in uno stagno di 20 mt ci possono vivere dei black bass?
e magari riprodursi?
l acqua e verde e ci sono solo pesci rossi............................

esox 07-09-2005 16:25

20mt x quanto di larghezza e prof??
se l'acqua è sufficente ci stanno, scordati però di aver avuto dei pesci rossi... ;-)

marco87 07-09-2005 17:00

troppo figo un lago coi bass... -05 -05

mi inviti a farci una pescatina poi?? :-)) :-))

oscar pettinari 07-09-2005 22:50

allora è tondo 20 metri di diametro e profondità sul metro al centro,
si trova a 500 mt slm e d inverno si ghiaccia supeficialmente per brevi periodi , inoltre l aqua è verdissima.

posso metterci dei bass?

cosa devo fare per rendere l acqua piu trasparente e vedere i miei amici bass che nuotano e si riproducono?

siete formalmente tutti invitati a pescarci , ma ovviamente catch and release....... ;-)

esox 08-09-2005 16:01

per l'acqua verde una lampada uv...poi zone a canneto (ad esempio il papiro) per creare rifugi e unpo' di pesci foraggio (alborelle, triotti ecc.)

oscar pettinari 09-09-2005 04:08

ok , ma al livello di ossigeno possono starci? calcolando che sono animali che vengono prelevati da un lago con aqua per lo piu migliore..............

ilTEO 11-09-2005 14:06

Quote:

Originariamente inviata da oscar pettinari
ok , ma al livello di ossigeno possono starci? calcolando che sono animali che vengono prelevati da un lago con aqua per lo piu migliore..............

da pescatore di Bass (sempre catch&release!) ti posso dire che resistono bene in acque basse e con livelli di ossigeno non elevati... cmque ti consiglio di creargli ripari di cannette e soprattutto ninfee!
in ogni caso non sarebbe male montare al centro un'insufllatore d'aria...
inoltre molto probabilmente si mangeranno tutti i pesci sotto i 5cm..

oscar pettinari 13-09-2005 21:14

ma tu pensi che potrebbero anche stare in uno stagno come il mio?

con l' acqua verde denso? e se si in quale numero? e magari riprodursi?

Campos 16-09-2005 20:57

Uhm,guarda anche io avevo nel mio laghetto alcuni Black Bass provenienti dai piccoli corsi d'acqua lenta della mia zona..ne ho introdotti circa 4 di piccole dimensioni (15cm massimo)!Non hanno mai avuto particolari problemi di adattamento dato che ormai il mio laghetto è uno stagno vero e proprio (oltre 25 anni di storia ;-) )..Li ho mantenuti circa 5 anni,poi li ho tolti e trasferiti in un fiume vicino!

Sottolineo che l'acqua del mio stagno è spesso verde denso,ed è popolato da molte specie ittiche comuni della Pianura Padana (Attualmente 2 carpe Comuni,Centinaia di alborelle,Decine di Rane,Un bel branchetto di Pesci gatto e una infinità di avannotti di carpa..

Come cibo somministravo piccole abramdi,alborelline e altro..Crea parecchi rifugi (ideale canneti e ninfee dove amano sostare)..Incoveniente è la loro abitudine nel saltare quando vedono un insetto a pelo d'acqua.. #23

oscar pettinari 17-09-2005 20:36

ah ciao , senti potresti dirmi quanto è grosso il laghetto e se l aqua era stagnante?

che visibilità c era , ma tu i pesci nn li vedevi ovviamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.