![]() |
xenia
ciao, volevo introdurre una xenia, mi dite cosa gli serve come alimentarla? è difficile da allevare o no?
|
ciao, la xenia non è difficile da mantenere, come alimento io uso il Coral Food della H&S, dagli una media corrente e media luce
|
xenia
io mi pare di aver letto che gli serviva un corrente sostanziosa
|
No non troppo forte, diciamo che se è moderata va più che bene, per il resto luce buona, e vedrai che raddoppierà presto le dimensioni, come mangime vanno bene quelli industriali per invertebrati ;-)
|
ok, grazie speriamo che vada alla grande :-))
|
Onestamente credo che il mangime non le serva... si prende quello che c'è o cmq non necessita di un'alimentzione mirata.
Cosa secondo me importantissima è la luce, le mie hanno sofferto moltissimo del passaggio da 400W (dove erano infestanti come l'ortica) a 150 di coloro a cui le ho regalate, per non parlare della mia che ho messo nel nano con all'inizio 70W... credvo di perderla. Poi sono passato a 150W e ora se la cava bene... ma a crescita non siamo grancghè... meglio così eh eh. La corrente secondo me non deve mancare, anche se ovviamente una corrente fortissima la spupazza da tutte le parti e la rende pure brutta da vedere, le toglie armonia. La mia cmq è spuntata e cresciuta anche in zone con corrente fortissima e prosperava in uan vasca giovanissima invasa da PO4 e con nitrati mica bassi: cosa importante coem ho detto 400W sopra la testa e un buon movimento. Queste due cose assieme la rendono robustissima. Ripeto che togliendo luce perde molto, moltissimo vigore... ma se la cava bne lo stesso. Ciauz. |
io ho 2*150 dici che è poco?
|
No non è poco, come ti dico io tengo alcuni pezzetti rimastimi sotto 150W e non stanno malccio, anzi, pian pian si muovono... crescono... ma piano piano.
Prima sotto la 400W crescevano coem funghi e sopportvano h2o inquinata da paura. Con meno luce secondo me sono un po' meno toste, come ho detto prima, ma con le tue non hai problemi, non sono acropore... Ciauz. |
Ciao,
non vorrei sbagliare, ma c'è poco da alimentare, non avendo la xenia apparato digerente. |
La xenia non serve alimentarla, controllare in vasca il valore dello iodio, elemento che sembra ripeto sembra ne favorisca la crescita......ho visto vasche con 400w dove la xenia deperisce e muore e vasche con 150w dove la xenia è infestante....non c'è una habitat ideale....mettila e prova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |