AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143976)

Marco-91 13-10-2008 16:35

domanda

Ciao ragazzi -e56 ......... Ieri sono andato a vedere un negozio di acquari in zona. Dopo aver dato un'occhiata e aver segnato i prezzi delle vasche per eventuali confronti ho parlato a lungo :-)) con una ragazza che gestisce il negozio da due anni.

Mi ha detto che per un acquario di 300 litri con pesci e coralli molli posso "viaggiare tranquillamente" con il filtro di base askoll senza schiumatoio e sopratutto sump. Io sono rimasto abbastanza sconcertato -05 -05 dopo aver letto la mia guida sul marino.

A tutti gli esperti rivolgo le sequenti domande. Mi consigliate di acquistare lo stesso uno schiumatoio ? La sump è indispensabile secondo voi ?
[/quote][/code]

Marco-91 13-10-2008 16:35

domanda

Ciao ragazzi -e56 ......... Ieri sono andato a vedere un negozio di acquari in zona. Dopo aver dato un'occhiata e aver segnato i prezzi delle vasche per eventuali confronti ho parlato a lungo :-)) con una ragazza che gestisce il negozio da due anni.

Mi ha detto che per un acquario di 300 litri con pesci e coralli molli posso "viaggiare tranquillamente" con il filtro di base askoll senza schiumatoio e sopratutto sump. Io sono rimasto abbastanza sconcertato -05 -05 dopo aver letto la mia guida sul marino.

A tutti gli esperti rivolgo le sequenti domande. Mi consigliate di acquistare lo stesso uno schiumatoio ? La sump è indispensabile secondo voi ?
[/quote][/code]

Marco-91 13-10-2008 16:37

scusate volevo sottolineare solamente :" sopratutto senza sump"

Marco-91 13-10-2008 16:37

scusate volevo sottolineare solamente :" sopratutto senza sump"

Marco-91 13-10-2008 16:38

scusate volevo sottolineare solamente :" sopratutto senza sump" :-) :-) :-)

Marco-91 13-10-2008 16:38

scusate volevo sottolineare solamente :" sopratutto senza sump" :-) :-) :-)

fappio 13-10-2008 16:41

Marco-91, un 300l con coralli e pesci , anche tirato al minimo ha un certo costo ... on line trovi sicuramente prezzi più vantaggiosi ...lo schiumatoio nel tuo caso diventa indispensabile. se ti accontenti di qualche corallo non esigente , puoi rinunciare alla sump , anche se ciò complica le cose ...

fappio 13-10-2008 16:41

Marco-91, un 300l con coralli e pesci , anche tirato al minimo ha un certo costo ... on line trovi sicuramente prezzi più vantaggiosi ...lo schiumatoio nel tuo caso diventa indispensabile. se ti accontenti di qualche corallo non esigente , puoi rinunciare alla sump , anche se ciò complica le cose ...

fappio 13-10-2008 16:42

fappio 13-10-2008 16:42

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.