![]() |
Diversa domanda su acqua osmotica
Buona sera a tutti. La mia semplice domanda è: l'acqua ad osmosi può giacere in una tanica una settimana prima di essere utilizzata? Cioè, può essere preparata molto prima del suo utilizzo? So che può sembrare una domanda sciocca #12 ma ho capito che nulla va improvvisato. Grazie a chi mi risponderà.
|
si, basta che butti via i primi 2/3 litri per precauzione, il resto lo conserv, daltronde i negozianti non te la preparano al momento. anzi quando la sali per un cambio, preparala un giorno prima e mettici dentro un areatore. ciao mario
|
e come mai una cosa del genere??comunque fino a qlke sett fa,prendevo la scorta di ro per 2 cambi e quindi una settimana mi ci stava e anche piu, per il discorso del preparare l acqua il giorno prima si lo facevo già..adesso non succede più,comunque a cosa corrisponde il fatto di usare un areatore???i
|
Quote:
a nulla...è inutile... si faceva per eliminare il cloro dall' acqua di ruinetto... ma con osmosi non serve a nulla... alza solo il pH... ciaio! |
puo' durare anche una settimana, ma tienila chiusa
non a contatto con l'aria. OLA |
Bene, allora la preparo subito per il cambio di lunedi, così ho modo di vedere quanto tagliarla visto che ho appena acquistato l'impianto e prima il negoziante mi dava acqua fasulla. Grazie ragazzi #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |