AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Batteri per iniziare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143962)

zanofa 13-10-2008 14:21

Batteri per iniziare??

ciao a tutti,
ieri mi è venuto un dubbio terribile.
Io sono nel periodo di buio da 10 giorni.
Ma ieri leggendo qua e la... leggevo dell'inserimento dei batteri.
Io non ho messo batteri..ho sbagliato??
Le rocce che ho inserito sono vivissime, e già spurgate visto che le ho comprate da un altro utente del forum che dismetteva la vasca.
Devo inserire i batteri lo stesso?

grazie

zanofa 13-10-2008 14:21

Batteri per iniziare??

ciao a tutti,
ieri mi è venuto un dubbio terribile.
Io sono nel periodo di buio da 10 giorni.
Ma ieri leggendo qua e la... leggevo dell'inserimento dei batteri.
Io non ho messo batteri..ho sbagliato??
Le rocce che ho inserito sono vivissime, e già spurgate visto che le ho comprate da un altro utente del forum che dismetteva la vasca.

grazie

ALGRANATI 13-10-2008 14:44

Quote:

secondo me ,non devi inserire nulla, sopratutto se sono già rocce belle vive e spurgate

ALGRANATI 13-10-2008 14:44

Quote:

secondo me ,non devi inserire nulla, sopratutto se sono già rocce belle vive e spurgate

nestle 13-10-2008 23:26

anche per me... anche se c'è chi ne mette una fiala ad ogni cambio...

male non fa...

io una volta al mese metto una fiala di biodigest, diciamo più per sicurezza che per effettivo bisogno ;)

nestle 13-10-2008 23:26

anche per me... anche se c'è chi ne mette una fiala ad ogni cambio...

male non fa...

io una volta al mese metto una fiala di biodigest, diciamo più per sicurezza che per effettivo bisogno ;)

Robbax 13-10-2008 23:31

nestle, guarda che zanofa, ha appena iniziato il mese di buio da 10gg...cambi d'acqua non ne deve fare ;-)

Robbax 13-10-2008 23:31

nestle, guarda che zanofa, ha appena iniziato il mese di buio da 10gg...cambi d'acqua non ne deve fare ;-)

nestle 13-10-2008 23:36

si si avevo letto, parlavo in generale dei batteri... anche se tonrando in dietro una fiala in fase di maturazione la metterei... come ho detto male non credo faccia.

nestle 13-10-2008 23:36

si si avevo letto, parlavo in generale dei batteri... anche se tonrando in dietro una fiala in fase di maturazione la metterei... come ho detto male non credo faccia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.