![]() |
H&S da 400-850 lt
Cari Amici: ho una vasca con netti 370 lt in vasca e 70 nella sump. Devo introdurre lo schiumatoionella sump. Dei due di cui sopra quale mi consigliereste? (si gradiscono indicazioni alternative ovviamente).La vasca accoglierà pagliaccetti, anemoni e kauderinii. Un grazie anticipato.
|
Io andrei per quello da 850 lt. visto che metterai anemoni #07 #07
|
anch' io metterei quello per 850...
come alternativa ci sono le solite altre marche ma ti consiglio di non prendere le versioni esatte per il tuo litraggio ma per quello successivo. |
nell'ambito h&s prenderei A150
ciao ale |
H&S A150 F2001 oppure LGS600+150 leggermente più potente.....
|
Malpe, ma l'H&S A150 F2001 non è il modello per >esterno<?
H&S 150 F2001 è il fratello ma per posizionamento interno....... :-)) |
tutti e due da mettere in sump......il modello ...A150 è ha doppia pompa mentre il modello 150 singola pompa......quindi meno performante.....
|
http://aquariumstyle.it/negozio/prod...roducts_id/413
allora quello che viene riportato nella descrizione del sito, sono tutte fesserie..... entrambi a doppia pompa però uno interno ed uno esterno...... #23 |
infatti è errato la figura che mettono è quella del doppia pompa modello A150.... guarda qui:
http://www.hsaquaristik.de/start_ger.php poi ovviamente li puoi mettere esternamente entrambe.......certamente è più facile mettere esterno il doppia pompa infatti metti la pompa di alimentazione in sump da 800l/h quindi piccola tubo che la collega allo schiumatoio e hai finito.....mentre con il ...150 la pompa da mettere in sump è grossa e più scomodo da collegarla...... al di là del montaggio orientati comunque su un doppia pompa...e più performante e una volta tarato difficilmente dovrai rimetterci mano |
la conclusione e che bisogna stare sempre attenti, e chiedere il più possibile e andare nei minimi particolari.
Ma se scrivono doppia pompa, devono fornire quell'articolo e non quello in figura che può essere forviante, o no?!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |