AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Misuratore Permanente di CO2 (Dennerle) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143755)

Massimo Suardi 11-10-2008 19:02

Misuratore Permanente di CO2 (Dennerle)

Ho acquistato tutto il kit crystal line 125 della Dennerle, per provarlo (il costo era abbastanza competitivo).

Mi ritrovo quindi con un INUTILE test permanete per la co2 tra le mani.

Dato che sta facendo la polvere in un cassetto, vorrei provarlo, per capire come e se funziona.

Le istruzioni non sono chiare, ma cerco di spiegarvi quale è il mio problema.

Una volta riempito il pallino con il reagente e appoggiato il tutto in acqua, si forma una bolla d'aria che impedisce il contatto tra reagente e acqua.

Penso che in questo modo il tutto non possa funzionare, in quanto non essendoci contatto, non capisco come possa misurare il ph...

Avete qualche consiglio suggermento?

grazie

Massimo Suardi 11-10-2008 19:02

Misuratore Permanente di CO2 (Dennerle)

Ho acquistato tutto il kit crystal line 125 della Dennerle, per provarlo (il costo era abbastanza competitivo).

Mi ritrovo quindi con un INUTILE test permanete per la co2 tra le mani.

Dato che sta facendo la polvere in un cassetto, vorrei provarlo, per capire come e se funziona.

Le istruzioni non sono chiare, ma cerco di spiegarvi quale è il mio problema.

Una volta riempito il pallino con il reagente e appoggiato il tutto in acqua, si forma una bolla d'aria che impedisce il contatto tra reagente e acqua.

Penso che in questo modo il tutto non possa funzionare, in quanto non essendoci contatto, non capisco come possa misurare il ph...

Avete qualche consiglio suggermento?

grazie

Massimo Suardi 13-10-2008 19:54

nessuno ha consigli o esperienze? #07 :-))

Massimo Suardi 13-10-2008 19:54

nessuno ha consigli o esperienze? #07 :-))

reptil83 13-10-2008 21:46

la bolla d'aria che si crea è molto importante, evita il contatto dell' acqua con il reagente. io ho quello dell'askoll e funziona abbastanza bene.

reptil83 13-10-2008 21:46

la bolla d'aria che si crea è molto importante, evita il contatto dell' acqua con il reagente. io ho quello dell'askoll e funziona abbastanza bene.

TuKo 14-10-2008 12:46

Massimo se vuoi un consiglio chiama fabrizio(esox) in negozio e domanda lui.Personalmente penso che vada bene cosi(la maggior parte dei test permanenti lavora con quella logica),ma non avendo mai avuto il dennerle non mi pronuncio.

TuKo 14-10-2008 12:46

Massimo se vuoi un consiglio chiama fabrizio(esox) in negozio e domanda lui.Personalmente penso che vada bene cosi(la maggior parte dei test permanenti lavora con quella logica),ma non avendo mai avuto il dennerle non mi pronuncio.

scriptors 14-10-2008 13:37

funziona proprio così

la CO2 è un gas e il reagente liquido 'dovrebbe' misurare la percentuale di CO2 che circolando nell'acqua si compensa con la bolla d'aria presente nella palla

ammesso che abbia indovinato la teoria, comunque funziona come hai detto

occhio che le due semisfere siano perfettamente chiuse sulle due guarnizioni ;-)

scriptors 14-10-2008 13:37

funziona proprio così

la CO2 è un gas e il reagente liquido 'dovrebbe' misurare la percentuale di CO2 che circolando nell'acqua si compensa con la bolla d'aria presente nella palla

ammesso che abbia indovinato la teoria, comunque funziona come hai detto

occhio che le due semisfere siano perfettamente chiuse sulle due guarnizioni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.