AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Chironomus congelato e artemia liofilizzata a guppy e endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143699)

Sirruf 11-10-2008 12:32

Chironomus congelato e artemia liofilizzata a guppy e endler

Ciao a tutti, la spirulina oltre che darla nei primi giorni di vita agli avannotti posso somministrarla anche agli adulti come integratore?

HO MODIFICATO IL TITOLO,PRIMA CHIEDEVO DELLA SPIRULINA,ORA VI CHIEDO:

Quante volte dare chironomus congelato ai guppy ed agli endler ?
Da mangiare gli do anche artemia liofilizzata una volta a settimana ed il sera vipagran tutti i giorni.Così come tutti i giorni gli do un po di spirulina.a giorni alterni do pasticche per il forno per corydoras che mangiano un po tutti.
Può andar bene come programma alimentare?

Sirruf 11-10-2008 12:32

Chironomus congelato e artemia liofilizzata a guppy e endler

Ciao a tutti, la spirulina oltre che darla nei primi giorni di vita agli avannotti posso somministrarla anche agli adulti come integratore?

HO MODIFICATO IL TITOLO,PRIMA CHIEDEVO DELLA SPIRULINA,ORA VI CHIEDO:

Quante volte dare chironomus congelato ai guppy ed agli endler ?
Da mangiare gli do anche artemia liofilizzata una volta a settimana ed il sera vipagran tutti i giorni.Così come tutti i giorni gli do un po di spirulina.a giorni alterni do pasticche per il forno per corydoras che mangiano un po tutti.
Può andar bene come programma alimentare?

GooseFish 11-10-2008 13:24

Assolutamente si, mischiata al resto del mangime però perchè in polvere non la vedrebbero neanche.
E' un ottimo integratore vitaminico naturale.

ciaoo

GooseFish 11-10-2008 13:24

Assolutamente si, mischiata al resto del mangime però perchè in polvere non la vedrebbero neanche.
E' un ottimo integratore vitaminico naturale.

ciaoo

Sirruf 11-10-2008 14:03

mischiata in che senso?se la mischio ad un granulare una volta in acqua non si polverizza lo stesso?oppure fare tipo una poltiglia mischiandola ad altri mangimi?

Sirruf 11-10-2008 14:03

mischiata in che senso?se la mischio ad un granulare una volta in acqua non si polverizza lo stesso?oppure fare tipo una poltiglia mischiandola ad altri mangimi?

GooseFish 11-10-2008 14:20

inumidendola un po' e agendo come per impanare le cotolette.
Comunque alcuni granulari sono abbastanza porosi e la inglobano facilmente e quindi basta passarli dentro la spirulina anche asciutta per fargliene assorbire un po'.
Altra alternativa è usarla nei pastoni, ma io personalmente non ne faccio mai.

ciaoo

GooseFish 11-10-2008 14:20

inumidendola un po' e agendo come per impanare le cotolette.
Comunque alcuni granulari sono abbastanza porosi e la inglobano facilmente e quindi basta passarli dentro la spirulina anche asciutta per fargliene assorbire un po'.
Altra alternativa è usarla nei pastoni, ma io personalmente non ne faccio mai.

ciaoo

Sirruf 11-10-2008 15:35

a ok capito,grazie
va bene se la do tutti i giorni?

Sirruf 11-10-2008 15:35

a ok capito,grazie
va bene se la do tutti i giorni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.