![]() |
Aiuto per Filtro.
Ciao a tutti.
ho una vasca da 240L che ora vorrei ospitasse Mbuna. In questo momento il filtro diviso in tre scomparti e' cosi' "attrezzato": primo scomparto - aspirazione acqua: termostato secondo scomparto dal basso verso l'alto: cannolicchi - lana di perlon terzo scomparto - pompa la vasca e' in funzione da cinque anni e non ho mai avuto problemi di filtraggio e valori di acqua, quindi suppongo che come e' adesso vada bene. In previsione dei nuovi ospiti cambiereste qualcosa o disporreste in maniera differente i materiali? Grazie 1000 a tutti. |
Visti gli inquilini sostituirei il perlon con due tipi di spugna: fine e "grossa" esattamente nell'ordine del passaggio dell'acqua (fine sotto e grossa sopra".
Per gli africans cannolicchi+spugna č secondo me l'abbinamento migliore che non ti costringe a dover sciacquare 3000 volte il perlon anche perchč sporchicchiano parecchio. ;-) |
Ok, grazie
c'e un tipo di spugna che si puo' trovare in commercio a buon prezzo oppure solo in negozi di acquari? il materiale filtrante va bene tutto nello scomparto centrale cosi' come e' adesso? Ciao e grazie |
La spugna la trovi nei negozi specializzati oppure online a prezzi modici.
Solitamente lo scomparto centrale e quello della pompa sono comunicanti, anche nel tuo č cosė? Se cosė č puoi metterli in entrambi questi scomparti, aggiungendo tra cannolocchi e pompa una seconda spugna come "protezione". ;-) |
Quote:
Quote:
Ciao |
Quote:
Io in 2 delle 4 vasche Malawi ho fatto cosė. #36# |
Bene, grazie
ricapitolando - primo scomparto: riscaldatore - secondo scomparto: cannolicchi - spugna fine - spugna grossa - terzo scomparto: un po di cannolicchi - spugna (fine o grossa?) - pompa di che spessore devono essere le spugne ciao e grazie!! |
Quote:
Mettila fine se ne hai ancora un pezzo, ma non č un problema. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |