AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Insettini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143560)

Docbottura 10-10-2008 00:37

Insettini bianchi

I miei pesciolini hanno avuto la malattia dei punti bianchi che ho curato con il costawert.....TUTTO OK!!!! Purtroppo il botia è caduto in guerra.

Da quel momento pero' ho notato in vasca dei piccolissimi insettini bianchi.
Gli insettini sono una sorta di lumachina però non tonda ma a punta come alcune conchiglie. Questi insettini vivono nel loro guscio appuntito e si muovono sulle pareti e sui legni.

Che roba è...cosa devo fare????
Da quanto vedo ai pesci non interessa mangiarli.

Il botia è morto a causa dei puntini bianchi...quindi non so se questo pesce li avrebbe mangiati.

Docbottura 10-10-2008 00:37

Insettini bianchi

I miei pesciolini hanno avuto la malattia dei punti bianchi che ho curato con il costawert.....TUTTO OK!!!! Purtroppo il botia è caduto in guerra.

Da quel momento pero' ho notato in vasca dei piccolissimi insettini bianchi.
Gli insettini sono una sorta di lumachina però non tonda ma a punta come alcune conchiglie. Questi insettini vivono nel loro guscio appuntito e si muovono sulle pareti e sui legni.

Che roba è...cosa devo fare????
Da quanto vedo ai pesci non interessa mangiarli.

Il botia è morto a causa dei puntini bianchi...quindi non so se questo pesce li avrebbe mangiati.

Docbottura 10-10-2008 22:01

nessuno è in grado di aiutarmi??

Docbottura 10-10-2008 22:01

nessuno è in grado di aiutarmi??

lele40 11-10-2008 11:17

solitamente utti questi organismi sono magiati dai pesci e nn sono letali per loro sopratutto se hai una vsca chiusa e nn un laghetto.per eliminarli prova a mettere una patata in acqua dentro iltretino a luc spente dopo un paio di ore vedi se si sono avvebntati su di essa ..tolgi la patata ed il gioco e' fatto.

lele40 11-10-2008 11:17

solitamente utti questi organismi sono magiati dai pesci e nn sono letali per loro sopratutto se hai una vsca chiusa e nn un laghetto.per eliminarli prova a mettere una patata in acqua dentro iltretino a luc spente dopo un paio di ore vedi se si sono avvebntati su di essa ..tolgi la patata ed il gioco e' fatto.

pclaudio 15-10-2008 19:56

Puoi provare il rimedio consigliato, di sicuro male non fà, e se non li debelli, comunque li sfoltisci.
Mi spiace per il botia, son più sensibili perchè privi di scuame e se non si interviene presto e bene + +

pclaudio 15-10-2008 19:56

Puoi provare il rimedio consigliato, di sicuro male non fà, e se non li debelli, comunque li sfoltisci.
Mi spiace per il botia, son più sensibili perchè privi di scuame e se non si interviene presto e bene + +

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.