AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Microsorium si deteriora... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143529)

fguida 09-10-2008 19:44

Microsorium si deteriora...

Ciao raga mi trovo avanti il seguente problema: le mie Microsorium iniziano a deteriorarsi sulle punte nel senso che il colore verde vivo si scurisce pian piano e facendo apparire le stesse quasi trasparenti; avviene in modo graduale da circa 3 settimane ma non capisco cosa possa essere. I valori dell'acqua sono nel profilo quindi se avete dei suggerimenti ne sarò felice...grazie ;-)

fguida 09-10-2008 19:44

Microsorium si deteriora...

Ciao raga mi trovo avanti il seguente problema: le mie Microsorium iniziano a deteriorarsi sulle punte nel senso che il colore verde vivo si scurisce pian piano e facendo apparire le stesse quasi trasparenti; avviene in modo graduale da circa 3 settimane ma non capisco cosa possa essere. I valori dell'acqua sono nel profilo quindi se avete dei suggerimenti ne sarò felice...grazie ;-)

ALEX007 09-10-2008 20:14

normalmente quando le punte delle foglie più vecchie iniziando a deteriorarsi si cominciano ad annerrire...per lo meno è quello che succedeva a me.Invece le foglie "giovani" avevano la punta trasparente che con la crescita scompariva.Cmq se sono solamente le foglie più vecchie a deteriorarsi puoi tagliarle senza tanti problemi.Per caso in questo periodo i valori dell'acqua hanno subito qualche cambiamento?

ALEX007 09-10-2008 20:14

normalmente quando le punte delle foglie più vecchie iniziando a deteriorarsi si cominciano ad annerrire...per lo meno è quello che succedeva a me.Invece le foglie "giovani" avevano la punta trasparente che con la crescita scompariva.Cmq se sono solamente le foglie più vecchie a deteriorarsi puoi tagliarle senza tanti problemi.Per caso in questo periodo i valori dell'acqua hanno subito qualche cambiamento?

fguida 09-10-2008 20:32

Direi di no...ho solamente aggiunto un pò di ferro in soluzione...tutto qui.

fguida 09-10-2008 20:32

Direi di no...ho solamente aggiunto un pò di ferro in soluzione...tutto qui.

botticella 09-10-2008 23:37

io sono messo peggio di te
2 acquari
stessa acqua
stessa temperatura
unica differenza co2 in uno si nell'altro no
in quello senza la felce cresce a dismisura, in quello con co2 la felce schianta sempre
ho provato con tutte le varietà e le eta dalle piccole alle madri sempre la stessa storia cominciano a scurirsi e muoiono

botticella 09-10-2008 23:37

io sono messo peggio di te
2 acquari
stessa acqua
stessa temperatura
unica differenza co2 in uno si nell'altro no
in quello senza la felce cresce a dismisura, in quello con co2 la felce schianta sempre
ho provato con tutte le varietà e le eta dalle piccole alle madri sempre la stessa storia cominciano a scurirsi e muoiono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.