AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il mio secondo acquario...in parete! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143500)

batz 09-10-2008 15:17

Il mio secondo acquario...in parete!

Ebbene si, quando la follia prende il sopravvento....
120x45x10...si, dieci.....non insultatemi.... ;-)
Vetro da 8mm.

Il neon da 30W č dentro la "plafoniera" artigianale in legno.
I cavi escono dal muro interno a lato della plafoniera, quindi niente spine a vista. Ho integrato un timer digitale sempre nella plafoniera per l'accensione e spegnimento del neon, e ho integrato anche la mangiatoia automatica.
Riscaldatore e filtro li vedete in foto.
Terriccio ghiaia sabbia; piante, una radice.

Ho collaudato la vasca un tot di giorni in giardino, e ha retto. Ho un po' l'angoscia che schianti un bel giorno, ma speriamo bene... #17
Ho usato silicone acetico nero raal 9005 saratoga.
In piu' ho fatto una staffa mobile centrale in alluminio per scaricarvi un po' della tensione dello spanciamento.

La cosa piu' importante...che pesci ci mettero'??
Penso dei neon o qualcosa di piccolo...chissā perchč :-D
bye

batz 09-10-2008 15:17

Il mio secondo acquario...in parete!

Ebbene si, quando la follia prende il sopravvento....
120x45x10...si, dieci.....non insultatemi.... ;-)
Vetro da 8mm.

Il neon da 30W č dentro la "plafoniera" artigianale in legno.
I cavi escono dal muro interno a lato della plafoniera, quindi niente spine a vista. Ho integrato un timer digitale sempre nella plafoniera per l'accensione e spegnimento del neon, e ho integrato anche la mangiatoia automatica.
Riscaldatore e filtro li vedete in foto.
Terriccio ghiaia sabbia; piante, una radice.

Ho collaudato la vasca un tot di giorni in giardino, e ha retto. Ho un po' l'angoscia che schianti un bel giorno, ma speriamo bene... #17
Ho usato silicone acetico nero raal 9005 saratoga.
In piu' ho fatto una staffa mobile centrale in alluminio per scaricarvi un po' della tensione dello spanciamento.

La cosa piu' importante...che pesci ci mettero'??
Penso dei neon o qualcosa di piccolo...chissā perchč :-D
bye

Mkel77 09-10-2008 15:42

batz, se vuoi un consiglio, in quella vasca non metterci nessun pesce.........in 10 centimetri qualunque pesce sarebbe sacrificato, se proprio vuoi inserire qualcosa, orientati sugli invertebrati e sui gasteropodi.

Mkel77 09-10-2008 15:42

batz, se vuoi un consiglio, in quella vasca non metterci nessun pesce.........in 10 centimetri qualunque pesce sarebbe sacrificato, se proprio vuoi inserire qualcosa, orientati sugli invertebrati e sui gasteropodi.

majinbu 09-10-2008 16:22

Concordo, al massimo metti qualche caridinia!! ;-)

majinbu 09-10-2008 16:22

Concordo, al massimo metti qualche caridinia!! ;-)

fedede 09-10-2008 16:41

wow mi piace molto...sia l'allestimento che la posizione...e anche che č visibile in 2 punti.....bhe sarebbe bello: tanto muschio, cladophora, vallisneria...e caridine a iosa...e 2-3 ampullaria-neritina

...per i pesci...ci vedrei bene un biotopo malawi :-D apparte skerzi...qualunque pesce starebbe male #06

fedede 09-10-2008 16:41

wow mi piace molto...sia l'allestimento che la posizione...e anche che č visibile in 2 punti.....bhe sarebbe bello: tanto muschio, cladophora, vallisneria...e caridine a iosa...e 2-3 ampullaria-neritina

...per i pesci...ci vedrei bene un biotopo malawi :-D apparte skerzi...qualunque pesce starebbe male #06

fasix 09-10-2008 16:45

caridine a iosa...

fasix 09-10-2008 16:45

caridine a iosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.