![]() |
Ramirezi inguaribile
Dovo insistere col myxazin, in quanto la mia ramirezi sembra non trovare alcun giovamento dalla cura che stò facendo. Siccome temo di poter intossicare gli altri pesci e il suo compagno non vuol saperne di lasciarla stare, tanto che ho dovuto allontanarlo in una sala parto, posso continuare a curarla in un contenitore con 10 lt. d'acqua provvisto di aeratore e riscaldatore? Non ho un'acquario di quarantena....... sarebbe sprovvisto di filtro e pompa.... chi sà consigliarmi?
Grazie mille |
Quote:
|
ok, grazie del consiglio Polimarzio.
un'altra cosa: che ne diresti di provare con dell'antibiotico tipo cloramfenicolo o neomicina? Ho l'impressione che la poveretta mi stia chiedendo la cura giusta e io non sappia dargliela!!! Fin'ora è come se le avessi dato dell'acqua. Ciao e grazie ancora. |
Quote:
|
ha tutti quei brufolini bianchi che non riesco a curarli con nessun prodotto
e che avevo documentato con una foto nel topic precedente qualche giorno fà..... |
L'avevo intitolato: ramirezi grave
|
Visto l'insuccesso dell'antibatterico, probabilmente la patologia in atto è di origine parassitaria.
Utile in questo senso l'innalzamento della temp. fino a 32C° e la somministrazione di costawert o contraIck aerando. E' necessario monitorare N02 e NO3. |
proverò anche questo, grazie del consiglio,
incrociamo le dita e speriamo sia la cosa giusta. Grazie, se ci saranno miglioramenti lo farò sapere |
Quote:
Se però non tento anche questa mi sà che non avrò più il tempo di provare altre cure...... Domani la cambio di vasca e provo |
Ram morta
Purtroppo non c'è più: stamattina l'ho trovata morta. Se fossi giunto prima al vostro forum magari avrei potuto tentare le cure giuste....
Adesso il pensiero và agli altri miei amichetti: devo comunque fare della prevenzione col costawert visto che probabilmente è stato un parassita ad uccidere la poveretta? Grazie comunque per i consigli che mi hai dato in questi giorni Polimarzio. Ciao a presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |