AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Reattore, accenditore e condensatore per 400 W (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14345)

thedarkman 06-09-2005 14:20

Reattore, accenditore e condensatore per 400 W
 
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato info precise, avrei necessità di sapere, se possibile, marca e modello degli accessori in oggetto, considerando che utilizzo BLV da 400 W e magari l'ordine in cui devono essere attaccati alla lampadina...

Grazie

keronea 06-09-2005 14:36

io metterei soltanto un ballast elettronico IceCaps in vendita da TheReefer ;-)

webgandalf 06-09-2005 14:50

Si , ma riesce ad accendere una BLV ? Io sto pensando di prendere quelle in offerta su europeen trading ma ho il dubbio che il ballast non c'è la faccia .

thedarkman 06-09-2005 15:00

Quote:

io metterei soltanto un ballast elettronico IceCaps in vendita da TheReefer
Sarebbe la soluzione più semplice e comoda, ma a mio avviso per quello che costano non ne vale la pena!
Tra l'altro la mia è solo una prova, se non va come dico io rimetto su la mia vecchia plafo e rivendo il tutto...

Quote:

Si , ma riesce ad accendere una BLV ? Io sto pensando di prendere quelle in offerta su europeen trading ma ho il dubbio che il ballast non c'è la faccia .
Io credo che le BLV siano testate principalmente con i ferromagnetici, ma è solo una mia idea...

ik2vov 06-09-2005 20:20

Daniele, come ti dicevo al telefono;
accenditore Osram per HQI da 250W e 400W, ce ne dovrebbe essere un solo modello
reattanza Erc o Relco, per lampade HQI (alogenuri metallici) da 400W, le osram hanno un'amperaggio alto rispetto ad i Relco, gli Erc dovrebbero esserci di entrambi gli amperaggi, scegli tu quale amperaggio utilizzare, per le BLV io starei sul 4A
condensatore di rifasamento quello che ti e' piu' comodo, secondo me il piu' comodo e' quello con i cavi gia' attaccati e con in testa la vite filettata per il fissaggio.

Ciao

dema 07-09-2005 09:35

esatto :occhio solo al condensatore di rifasamento che dovrebbe variare il suo valore a seconda dell'accenditore(se NAV o HQI).

thedarkman 07-09-2005 18:22

Grazie per l'aiuto, anche se forse dovrò puntare all'elettronico per motivi estetici, mi sa che mia madre non apprezzerà molto reattori, accenditori e condensatori a vista in salotto... Ora vedo un attimo.

ik2vov 07-09-2005 18:34

Puoi comperare delle scatole in metallo apposite.... so che su RS-Components ci sono....

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14136 seconds with 13 queries