AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143433)

Stefano Ram 08-10-2008 21:33

consigli

dovrei inserire un paio di pesci tra otocinclus,ancistrus e crossocheilus siamensis..quale dei 3 è più utile?considerate che nella mia vasca ci sono pesci piccoli e tranquilli..quindi oltre alla funzione di mangialghe vorrei un pesce tranquillo ;-) ..help me :-))

Stefano Ram 08-10-2008 21:33

consigli

dovrei inserire un paio di pesci tra otocinclus,ancistrus e crossocheilus siamensis..quale dei 3 è più utile?considerate che nella mia vasca ci sono pesci piccoli e tranquilli..quindi oltre alla funzione di mangialghe vorrei un pesce tranquillo ;-) ..help me :-))

Wildman 09-10-2008 00:40

Ho avuto solo Oto ed Ancy, gli oto sono pacifici al limite del timido, alghe ne mangiano ma te ne serve una squadra.
L' ancy è un buon mangiatore di alghe, ma si abitua presto anche alle pasticche #07 e poi dicono che da adulto perde la voglia di mangiare alghe.
Ne metterei più di uno solo se sei sicuro che sono maschio e femmina oppure hai una vasca grande.

Il crosso non l'ho mai avuto ma ho sempre sentito che è un gran rompiballe.

Che tipo di alghe hai?

Wildman 09-10-2008 00:40

Ho avuto solo Oto ed Ancy, gli oto sono pacifici al limite del timido, alghe ne mangiano ma te ne serve una squadra.
L' ancy è un buon mangiatore di alghe, ma si abitua presto anche alle pasticche #07 e poi dicono che da adulto perde la voglia di mangiare alghe.
Ne metterei più di uno solo se sei sicuro che sono maschio e femmina oppure hai una vasca grande.

Il crosso non l'ho mai avuto ma ho sempre sentito che è un gran rompiballe.

Che tipo di alghe hai?

Misato88 09-10-2008 01:31

altro problemino degli oto è che sono poco longevi e l'acquario deve essere bene avviato se no tirano le cuoia!

Gli ancistrus che aveva mio padre prediligevano i pasticconi, ci faceva "toh" col braccino quando gli domandavano se non era il caso di cibarsi anche di qualche alga #18

il crossocheilus mai avuto..

Le uniche che mi mangiano le alghe sono le neretine...

Misato88 09-10-2008 01:31

altro problemino degli oto è che sono poco longevi e l'acquario deve essere bene avviato se no tirano le cuoia!

Gli ancistrus che aveva mio padre prediligevano i pasticconi, ci faceva "toh" col braccino quando gli domandavano se non era il caso di cibarsi anche di qualche alga #18

il crossocheilus mai avuto..

Le uniche che mi mangiano le alghe sono le neretine...

goberjak 09-10-2008 09:14

non mettere mai altri pesci nel acquario per risolvere un problema!
Cercare prima da dove viene il problema, come luce, pulizia, concime ecc.

Poi dipende dalle alghe che hai?
Misura del acquario, valori ecc.

goberjak 09-10-2008 09:14

non mettere mai altri pesci nel acquario per risolvere un problema!
Cercare prima da dove viene il problema, come luce, pulizia, concime ecc.

Poi dipende dalle alghe che hai?
Misura del acquario, valori ecc.

Wildman 09-10-2008 14:50

Aggiungo una cosa rivolta a tutti, se avete problemi di filamentose il migliore di tutti è il Puntius Conchonius, io li ho avuti e vi garantisco che giravano per la vasca con ciuffi di alghe che uscivano dalla bocca.

Ora, può anche essere che fossero solo i miei a fare cosi, ma la cosa era talmente vistosa che mi sembra strano di essere stato cosi fortunato.

Provare per credere ;-)

Wildman 09-10-2008 14:50

Aggiungo una cosa rivolta a tutti, se avete problemi di filamentose il migliore di tutti è il Puntius Conchonius, io li ho avuti e vi garantisco che giravano per la vasca con ciuffi di alghe che uscivano dalla bocca.

Ora, può anche essere che fossero solo i miei a fare cosi, ma la cosa era talmente vistosa che mi sembra strano di essere stato cosi fortunato.

Provare per credere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.