AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143387)

karlo 08-10-2008 16:15

ram

ciao a tutti,

da un pò di giorni vedo la mia ram femmina decolorita ...
ed ha la coda danneggiata (mangiukkiata)

ho quasi l'impressione che il ram maschio la "maltratti" forse si vuole accoppiare ma lei non vuole?

in vasca (60l) ci sono loro ed un ancystrus...

cosa ne pensate ??

PS.spero questo topic non sia spostato in quello generale anche perchè quello è difficilissimo da consultare...e sembra quasi risucchi i topic che poi non si trovano più..

grazieeeeeeeeeeeeee

karlo 08-10-2008 16:15

ram

ciao a tutti,

da un pò di giorni vedo la mia ram femmina decolorita ...
ed ha la coda danneggiata (mangiukkiata)

ho quasi l'impressione che il ram maschio la "maltratti" forse si vuole accoppiare ma lei non vuole?

in vasca (60l) ci sono loro ed un ancystrus...

cosa ne pensate ??

PS.spero questo topic non sia spostato in quello generale anche perchè quello è difficilissimo da consultare...e sembra quasi risucchi i topic che poi non si trovano più..

grazieeeeeeeeeeeeee

lusontr 08-10-2008 18:53

visto che conosci l'esistenza di quello generale, che non hai postato una foto e che il topic sarebbe più opportuno nella sezione malattie non possiamo aiutarti, aspettando luciano che ti chiuda il topic fornisci più info sulla vasca e sulla sintomatologia che presenta il pesce

lusontr 08-10-2008 18:53

visto che conosci l'esistenza di quello generale, che non hai postato una foto e che il topic sarebbe più opportuno nella sezione malattie non possiamo aiutarti, aspettando luciano che ti chiuda il topic fornisci più info sulla vasca e sulla sintomatologia che presenta il pesce

StEaLtH³ 08-10-2008 19:12

#24 sembrano sintomi di maltrattamento... hai visto se il maschio la perseguitava o la pizzicava?

StEaLtH³ 08-10-2008 19:12

#24 sembrano sintomi di maltrattamento... hai visto se il maschio la perseguitava o la pizzicava?

karlo 08-10-2008 19:36

si in effetti mi capita spesso di vedere il maschio che la insegue...

che la punta..e le da dei colpetti.. lei in genere riesce a scappare..

però altre volte sono vicini...tranquilli...

karlo 08-10-2008 19:36

si in effetti mi capita spesso di vedere il maschio che la insegue...

che la punta..e le da dei colpetti.. lei in genere riesce a scappare..

però altre volte sono vicini...tranquilli...

StEaLtH³ 08-10-2008 20:09

i soliti ram maschi #18
preoccupati che la femmina abbia abbastanza nascondigli per nasconersi, se la situazione peggiora riporta la femmina dal negoziante perchè può finire male #06

StEaLtH³ 08-10-2008 20:09

i soliti ram maschi #18
preoccupati che la femmina abbia abbastanza nascondigli per nasconersi, se la situazione peggiora riporta la femmina dal negoziante perchè può finire male #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.