![]() |
Problema con pompa del filtro Biovita
Ho un problema con la pompa del filtro Biovita: ogni volta che cambio l'acqua e che stacco (ovviamente) la pompa, al momento di riaccenderla non parte subito e mi devo sbattere un bel pò prima di farla ripartire!!!
Penso che sia mezza ostruita al suo interno però come faccio a pulirla un pò? è possibile fare qualcosa senza doverla cambiare? Ammetto che è un pò vecchiotta come pompa xò... Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno. |
perchè la stacchi?
superi il valore minimo di acqua? io la ho ma non stacco mai,cmq è un problema della pompa anche la mia lo faceva fino a quando mi sono deciso a cambiarla ciao ;-) |
anche io lo stesso problema...cambia la girante...succede prima o poi ;-)
|
per pulirla la togli sollevandola dal filtro (se non l'hai mai fatto sarà un po' dura) , giri il coprigirante finchè lo togli, togli la girante e con un cotton fioc pulisci il buco, facendo attenzione a non romper l'albero in ceramica
|
Grazie! Cmq appena riesco a farla partire e se la tengo leggermente sollevata dal suo alloggiamento funziona bene, se la metto bene giù al suo posto va più lentamente...
|
sotto c'è un tubo dove va ad innestarsi la pompa, potrebbe avere bisogno di una pulita anche quello!!
|
Quote:
|
anche la mia se la appoggio fino in fondo va più piano
qualcuno sa il motivo? |
perchè incontra la resistenza dei materiali filtranti, e se il tubo di cui si diceva è intasato , anche di quell'ostacolo ;-)
|
potrebbe anche essere la girante, tra il magnete e la girante a me si erano formate delle alghe che impedivano la riaccensione.
Pulita la girante tutto è andato aposto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |