AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   l'ordine delle luci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143364)

jester71 08-10-2008 12:54

l'ordine delle luci

mi sono sorti dei dubbi (sulla qualitą e) sull'ordine in cui ho posizionato i miei 4 neon T8 provvisori (ma mi sa che questa situazione durerą un po' se qualcuno non mi vende una plafo overtank T5 o HQi ad un prezzo stracciato).
dunque io li ho in questo ordine (dallo sfondo al fronte):
  • POSTERIORE Wave Plant Power 30W (luce rosa, non si trova da nessuna parte la temperatura della luce in gradi kelvin)
    CENTRALE Wave Tropical River 30W (7000K)
    CENTRALE Arcadia Original Tropical 30W (4700K)
    FRONTALE Arcadia Marine White 30W (9500K)
cosa devo cambiare secondo voi?

jester71 08-10-2008 12:54

l'ordine delle luci

mi sono sorti dei dubbi (sulla qualitą e) sull'ordine in cui ho posizionato i miei 4 neon T8 provvisori (ma mi sa che questa situazione durerą un po' se qualcuno non mi vende una plafo overtank T5 o HQi ad un prezzo stracciato).
dunque io li ho in questo ordine (dallo sfondo al fronte):
  • POSTERIORE Wave Plant Power 30W (luce rosa, non si trova da nessuna parte la temperatura della luce in gradi kelvin)
    CENTRALE Wave Tropical River 30W (7000K)
    CENTRALE Arcadia Original Tropical 30W (4700K)
    FRONTALE Arcadia Marine White 30W (9500K)
cosa devo cambiare secondo voi?

jester71 09-10-2008 08:59

up
nessuno mi sa "illuminare"?

jester71 09-10-2008 08:59

up
nessuno mi sa "illuminare"?

bernale 09-10-2008 09:29

provo a risponderti io .... visto che anche a me non andava di spendere 200 euro in una plafoniera 4 * 39 W t5.
Vai con il FAI DA TE>............................................... = 30 euro

comunque il posizionamento dei tuoi neon va bene anche io lo avrei messo cosi...

unico neo e il fatto che 9500K sono troppi per un dolce... rischio alghe.
e anche il neon rosa non mi convince molto sentivo in giro che crea anche lui problemi alle ns alghette...

bernale 09-10-2008 09:29

provo a risponderti io .... visto che anche a me non andava di spendere 200 euro in una plafoniera 4 * 39 W t5.

comunque il posizionamento dei tuoi neon va bene anche io lo avrei messo cosi...

unico neo e il fatto che 9500K sono troppi per un dolce... rischio alghe.
e anche il neon rosa non mi convince molto sentivo in giro che crea anche lui problemi alle ns alghette...

jester71 09-10-2008 09:49

bernale, i dubbi erano proprio quelli...
cosa intendi con
Quote:

jester71 09-10-2008 09:49

bernale, i dubbi erano proprio quelli...
cosa intendi con
Quote:

bernale 09-10-2008 10:47

intendevo che me la sono autocostruita con del materiale di recupero e mi sono speso in totale 30 euro... (molto piu funzionale e duratura nel tempo) visto che ho inserito anche delle ventole per il raffreddamento in modo che i reattori si raffreddano e durino di piu del previsto.....e devo dire anche che l estetica non manca.... :-))

io metteri davanti una 6500 osram o philips e sei apposto.....(anche queste fanno una bella luce chiara) :-))

bernale 09-10-2008 10:47

intendevo che me la sono autocostruita con del materiale di recupero e mi sono speso in totale 30 euro... (molto piu funzionale e duratura nel tempo) visto che ho inserito anche delle ventole per il raffreddamento in modo che i reattori si raffreddano e durino di piu del previsto.....e devo dire anche che l estetica non manca.... :-))

io metteri davanti una 6500 osram o philips e sei apposto.....(anche queste fanno una bella luce chiara) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.