AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Riscaldatore in corto...e vasca al buio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143348)

Daniel89 08-10-2008 10:17

Riscaldatore in corto...e vasca al buio

ciao ragazzi, ieri sera tornato dall'università mi è stato detto da mia madre che l'acquario è "svampato" #30 #30 black out in tutta la casa....
Il mio primo pensiero: ora smantello tutto.
mi fiondo all'acquario e miracolosamente tutto vivo...., osservo l'impianto elettrico e noto i fili carbonizzati del riscaldatore...
smonto tutto e trovo il riscaldatore come in foto.

x evitare che la temperatura scendesse sotto i 25°C mi sono attrezzato con questa resistenza da 500W collegata al termostato.
Ora, quasi quasi lascio questa in vasca, dato che occupa 1/3 dello spazio che occupa il riscaldatore :-))
Cause del cortocircuito ?? io presumo sia entrata acqua all'interno...confermate la mia supposizione ??

Daniel89 08-10-2008 10:17

Riscaldatore in corto...e vasca al buio

ciao ragazzi, ieri sera tornato dall'università mi è stato detto da mia madre che l'acquario è "svampato" #30 #30 black out in tutta la casa....
Il mio primo pensiero: ora smantello tutto.
mi fiondo all'acquario e miracolosamente tutto vivo...., osservo l'impianto elettrico e noto i fili carbonizzati del riscaldatore...
smonto tutto e trovo il riscaldatore come in foto.

x evitare che la temperatura scendesse sotto i 25°C mi sono attrezzato con questa resistenza da 500W collegata al termostato.
Ora, quasi quasi lascio questa in vasca, dato che occupa 1/3 dello spazio che occupa il riscaldatore :-))
Cause del cortocircuito ?? io presumo sia entrata acqua all'interno...confermate la mia supposizione ??

spielberg 08-10-2008 10:23

purtoppo e' capitato anche a me e per ben due volte,
fortuna che ero in casa,io di quei riscaldatori(acquarium-system
new-watt e hydor)non mi fido piu':ho comprato quello in titanio della schego
con il suo termostato e(almeno fino ad ora) non ho piu' avuto problemi,
costa un botto ma se ne vale la pena....

spielberg 08-10-2008 10:23

purtoppo e' capitato anche a me e per ben due volte,
fortuna che ero in casa,io di quei riscaldatori(acquarium-system
new-watt e hydor)non mi fido piu':ho comprato quello in titanio della schego
con il suo termostato e(almeno fino ad ora) non ho piu' avuto problemi,
costa un botto ma se ne vale la pena....

Daniel89 08-10-2008 10:36

spielberg, quel riscaldatore era reduce dal dolce...avrà ormai 4 anni....comunque quella resistenza è micidiale, la uso x riscaldare l'acqua x i cambi e in poco tempo mi porta l'acqua da 12°C a 26°C.
penso proprio che utilizzerò quella x la vasca, mi secca spendere soldi x un riscaldatore che prima o poi si rompe...quella è praticamente impossibile che si rompa :-))

Daniel89 08-10-2008 10:36

spielberg, quel riscaldatore era reduce dal dolce...avrà ormai 4 anni....comunque quella resistenza è micidiale, la uso x riscaldare l'acqua x i cambi e in poco tempo mi porta l'acqua da 12°C a 26°C.
penso proprio che utilizzerò quella x la vasca, mi secca spendere soldi x un riscaldatore che prima o poi si rompe...quella è praticamente impossibile che si rompa :-))

Perry 08-10-2008 10:40

lo schego difficilmente si rompe..
ma di che materiale è quella resistenza?

Perry 08-10-2008 10:40

lo schego difficilmente si rompe..
ma di che materiale è quella resistenza?

SJoplin 08-10-2008 10:43

Daniel89, metti su del carbone, scanso guai ;-)

SJoplin 08-10-2008 10:43

Daniel89, metti su del carbone, scanso guai ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.