AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Maggiore prolificazione di alghe calcaree.Come?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143234)

BIROPG 07-10-2008 10:40

Maggiore prolificazione di alghe calcaree.Come??

Noto che nel mio acquario la prolificazione di alghe calcaree è molto molto lenta.Questo fatto può essere dovuto forse al kh basso?Io ho un valore medio di 7 °kh.Il valore di calcio invece è stabile sui 450.Non ho ancora un reattore di calcio (è in previsione tra le prossime spese) e come posso in alternativa mantenere stabile il valore del kh?Avete dei prodotti da consigliarmi?
Considerate che per il momento io integro gli elementi soltanto con costanti cambi d' acqua settimanali.Cosa posso fare per non veder "sbiancare" le rocce del mio acquario?

BIROPG 07-10-2008 10:40

Maggiore prolificazione di alghe calcaree.Come??

Noto che nel mio acquario la prolificazione di alghe calcaree è molto molto lenta.Questo fatto può essere dovuto forse al kh basso?Io ho un valore medio di 7 °kh.Il valore di calcio invece è stabile sui 450.Non ho ancora un reattore di calcio (è in previsione tra le prossime spese) e come posso in alternativa mantenere stabile il valore del kh?Avete dei prodotti da consigliarmi?
Considerate che per il momento io integro gli elementi soltanto con costanti cambi d' acqua settimanali.Cosa posso fare per non veder "sbiancare" le rocce del mio acquario?

spielberg 07-10-2008 11:09

il reattore appena puoi montalo
perche ' e molto utile a tenere
equilibrato il sistema,
per le alghe coralline non e' pero 'sufficiente solo
calcio,ci vogliono anche giusti(anche un po' piu' alti a mio avviso)
valori di magnesio e stronzio se no le rocce non si colorano,
io ho avuto buoni risultati con il purple up della caribsea,
pero' e 'costoso!!!!

spielberg 07-10-2008 11:09

il reattore appena puoi montalo
perche ' e molto utile a tenere
equilibrato il sistema,
per le alghe coralline non e' pero 'sufficiente solo
calcio,ci vogliono anche giusti(anche un po' piu' alti a mio avviso)
valori di magnesio e stronzio se no le rocce non si colorano,
io ho avuto buoni risultati con il purple up della caribsea,
pero' e 'costoso!!!!

BIROPG 07-10-2008 11:54

Vorrei un parere da qualcuno dei pilastri di ACQUAPORTAL!!!
Mi consigliate anche voi questo prodotto?
E per il kh cosa mi consigliate?
Aspetto i Vs. preziosi consigli grazie

BIROPG 07-10-2008 11:54

Vorrei un parere da qualcuno dei pilastri di ACQUAPORTAL!!!
Mi consigliate anche voi questo prodotto?
E per il kh cosa mi consigliate?
Aspetto i Vs. preziosi consigli grazie

janco1979 07-10-2008 13:11

BIROPG,per le coralline ci vorrebbe una luce non forte..cresono molto piu' velocemente..

janco1979 07-10-2008 13:11

BIROPG,per le coralline ci vorrebbe una luce non forte..cresono molto piu' velocemente..

BIROPG 07-10-2008 14:06

Purtroppo la luce mi serve per i coralli..ma al tempo stesso mi piacerebbe anche avere delle belle rocce incrostate di alghe calcaree e non di alghe verdi o marroni.Questo prodotto di cui parlava spielberg può aiutare?

Infine mi consigliate per favore un' integratore di KH?

Grazie

BIROPG 07-10-2008 14:06

Purtroppo la luce mi serve per i coralli..ma al tempo stesso mi piacerebbe anche avere delle belle rocce incrostate di alghe calcaree e non di alghe verdi o marroni.Questo prodotto di cui parlava spielberg può aiutare?

Infine mi consigliate per favore un' integratore di KH?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.