![]() |
Piante e Numero di pesci...
ciao a tutti! oggi sono entrato in un negozio, davvero bello per altro, e ho parlato con il negoziante..il quale mentre cercava di accallapiarmi come cliente,mi ha detto testualmente che il numero di pesci che posso inserire nell'acquario è direttamente proporzionale alle piante che ci metto..ossia mi ha detto che io posso mettere più pesci nell'acquario, se io metto più piante..ma è vera sta cosa?a me suona davvero strana...
inoltre diceva anche che se metto la sabbia come fondo per il prossimo acquario (cosa che intendo fare) le piante tenderanno a essere strappate facilmente e non attaccheranno.. so che devo diffidare dai venditori di pesci, proprio per il loro ruolo di vendere i pesci...ma.. voi che ne pensate? Grazie Giacomo. |
Banzaiii, la regola aurea è "meglio una pianta in più e un pesce in meno"... comunque una vasca con molte piante sopporta un carico organico maggiore di una spoglia e quindi il negoziante ha parzialmente ragione.
La sabbia tendo a sconsigliarla anche io per diversi motivi, il primo è che si compatta e rende difficile il ricambio di gas nel fondo... meglio il ghiaietto di quarzo. Quote:
Si va in missione esplorativa, si chiede e poi, se lo si ritiene opportuno, prima di comprare si chiede anche qui ;-) |
Banzaiii, la regola aurea è "meglio una pianta in più e un pesce in meno"... comunque una vasca con molte piante sopporta un carico organico maggiore di una spoglia e quindi il negoziante ha parzialmente ragione.
La sabbia tendo a sconsigliarla anche io per diversi motivi, il primo è che si compatta e rende difficile il ricambio di gas nel fondo... meglio il ghiaietto di quarzo. Quote:
Si va in missione esplorativa, si chiede e poi, se lo si ritiene opportuno, prima di comprare si chiede anche qui ;-) |
Paolo Piccinelli, c'è da dire però che la sabbia ha si questi problemi ma con i pesci da fondo dotati di barbigli risulta più idonea. Lo noto con i cory che grufolano con tutta la testa infilata nella sabbia. Poi ovviamente dipende dall'acquario che si ha in mente.
...non mi infilzare con la spada laser... #12 |
Paolo Piccinelli, c'è da dire però che la sabbia ha si questi problemi ma con i pesci da fondo dotati di barbigli risulta più idonea. Lo noto con i cory che grufolano con tutta la testa infilata nella sabbia. Poi ovviamente dipende dall'acquario che si ha in mente.
...non mi infilzare con la spada laser... #12 |
se allestisci per i cory ok, ma se progetti una vasca di comunità ben piantumata è meglio il ghiaietto ;-)
|
se allestisci per i cory ok, ma se progetti una vasca di comunità ben piantumata è meglio il ghiaietto ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
#07 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |