![]() |
Volume acquario e potenza ponpa di risalita .
Vorrei sapere se c'è una relazione tra il volume dell'acquario e la potenza della pompa di risalita dell'acqua dalla sump?
Nel mio acquario ( 80 x 45 x 45) mi hanno consigliato una King da 2.400 l/h , va bene o e troppo potente e quindi lo schiumatoio non lavora bene? Saluti a tutti. |
ariete61, io con una vasca come la tua utilizzo la eheim 1250....
difficile però fare un calcolo dei litri...bisogna tenere anche in considerazione la prevalenza.... |
io la 1250 l'ho messa su un 75x75x55............ ;-)
|
Re: Volume acquario e potenza ponpa di risalita .
Quote:
con la risalita ti regoli di conseguenza |
Re: Volume acquario e potenza ponpa di risalita .
Quote:
|
il 110 tratta 600 lt/ora effettivi. se non hai una prevalenza esagerata l'AB2000 ce la dovrebbe fare senza problemi (e consuma pure poco, nel caso dovesse interessarti). mi pare che il mod della sez. nanoreef leletosi, avesse una configurazione simile alla tua. magari mandagli un mp e chiedi conferma, per sicurezza. ricordati però di indicare la distanza in verticale tra la pompa e il carico in vasca
|
ariete61, importati le curve e l'altezza che deve "vincere" la pompa , anche perchè a parità di pompa se metti 3 curve e 130 cm di prevalenza cambia molto
|
ariete61, importati le curve e l'altezza che deve "vincere" la pompa , anche perchè a parità di pompa se metti 3 curve e 130 cm di prevalenza cambia molto
|
Volume acquario e potenza pompa pompa di risalita.
Visto che molti la usano e cosuma 28 Watt , ho deciso di prendere la eheim 1250.
Grazie a tutti e ciao. |
Volume acquario e potenza pompa pompa di risalita.
Visto che molti la usano e cosuma 28 Watt , ho deciso di prendere la eheim 1250.
Grazie a tutti e ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |