![]() |
Aiuto disperato plafoniera.
Ragazzi mi serve un aiuto entro stasera, in quanto entro stasera devo effettuare l'ordine.
Il mio acquario misura 120x60x50h totali 360 litri lordi. Devo allevare acropore e qualche pesce. Sono indeciso per l'acquisto della plafoniera, o meglio per il wattaggio. 2 x 150 watt hqi + 2 neon attinici da 54 watt. 2 x 250 watt hqi + 2 neon attinici da 54 watt. Lo so che tutti mi risponderete metti le 250, ma in termini di bolletta mi cambiera tanto da 400 a 600 watt? Quanto andrò a spendere a bimestre? Il venditore mi ha detto che anche con 2x150 watt posso allevare i coralli duri ma non tutti. Con le 2 x 150 non riesco ad allevare i coralli? Quale problema potrebbe insorgere? La differenza di prezzo tra le due plafoniere, non e molta però non vorrei pentirni dell'acquisto. Ps la plafoniera e una giesemann modello infiniti. Fatemi sapere |
2x250...se vuoi duri e colori...........se il problema sono i dindi.... o ti fai la vaschetta più piccola o ti accontenti delle 150w.....se hai manico riuscirai a toglierti soddisfazioni lo stesso......se no nisba. ;-)
|
Se vuoi colori vai sulle 250w... #36#
Con le 150w puoi comunque allevare sps:montipore seriatopore,ecc...ma sicuramente per avere colori brillanti devi esssere impeccabile sui valori inquinanti..anche se a volte non basta.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |