![]() |
Vi presento il mio 60x40x30 (ora Juwel 125)
Plafoniera
Arcadia 2x15w (lampade arcadia FO15 e FP15) Impianto CO2 (ancora da installare) Askoll System Filtro Askoll Pratico 100 Fondo Seachem Flourite Sabbia (no comment - MAI più insieme, pivello) Piante: Anubias Muschio di Java Cladophora Vallisneria Egeria + non ricordo il nome (piccoline in basso a sx e in alto a dx) Valori dell'acqua: GH= 16 KH=8 PH=7,5 NO2=<0,3 Fotoperiodo 7 ore Purtroppo il tronco ancora non vuole stare sul fondo e quindi ho dovuto utilizzare quel sasso per tenerlo fermo. E' avviato da un paio di giorni e sto aspettando la maturazione del filtro.Che ne pensate? |
bello!
pero non mettere pesci di fondo altrimenti quella sabbia durerà ben poco!!! |
bello l'allestimento!!...posso dirti gia da ora che col tempo si andranno a mischiare i 2 tipi di fondo :-))
|
molto molto carino. ma sarà adibito a caridinaio?
|
@luigitali, @fedede:
non toccate l'argomento fondo -04 non vi dico che errore madornale ho commesso: come tocco la flourite, si alza una nube di polvere sottilissima che finisce di sporcare la sabbia. Sono stato proprio un pivello! #12 @ale90: Caridinaio? Scusa l'ignoranza, ma si adatterebbe bene?? In realtà pensavo a cardinali, rasbore et similia... |
no il fondo non è proprio il massimo per le caridine, però hai muschio e cladophora. io comunque ho detto così solo perchè ci vedrei bene delle red crystal, visto anche che non hai intenzione di mettere pesci pericolosi per loro
|
Quote:
Un bel cambio del 50% con RO?? |
Quote:
Un bel cambio del 50% con RO?? |
Per giudicare è troppo presto.
Una sola considerazione, generalmente quando si usa un fondo di due colori è meglio dare un distacco meno netto tra i due substrati... Nel tuo caso il tutto è troppo squadrato e artificiale creando un poco estetico senso di aiulo recintata. La scelta della sabbia bianca è questione di gusti, (ho fatto anche io qualche errore simile) ma generalmente si cerca qualche tonalità più naturale. |
Per giudicare è troppo presto.
Una sola considerazione, generalmente quando si usa un fondo di due colori è meglio dare un distacco meno netto tra i due substrati... Nel tuo caso il tutto è troppo squadrato e artificiale creando un poco estetico senso di aiulo recintata. La scelta della sabbia bianca è questione di gusti, (ho fatto anche io qualche errore simile) ma generalmente si cerca qualche tonalità più naturale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |