AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pseudocheilinus Hexataenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143138)

McRogers 06-10-2008 15:28

Pseudocheilinus Hexataenia

Qualcuno mi può parlare di questo pesciolino? L'ho visto dal negoziante e mi piace parecchio...

Ho fatto un cerca ma non ho trovato molto...

nightrider 06-10-2008 15:47

io ce l'ho.
se vieni per le talee te lo vedi.

diciamo che.....ogni tanto rompe le balle al gruppo, ed appena lo avevo introdotto...mi ha fatto saltare un cromis fuori.

ora la cosa si è tranquillizzata molto.
ogni tanto fa le sue "parate" esibendosi in una serie di contorsioni...ma non disturba più nessuno.

la bibliografia lo dichiara come mangiatore insaziabile di piccoli infestanti.....

il mio non l'ho mai visto toccare una roccia
in compenso sbafa tranquillamente granulato e fiocchi

a me piace.....e molto

nuota in continuazione
in mezzo ai coralli,tra le rocce, esce, si nasconde, passa tra le foliose insomma...mi piace e lo tengo volentieri

McRogers 06-10-2008 15:53

Quote:

io ce l'ho.
se vieni per le talee te lo vedi.
Per le talee tranquillo che mi sto già organizzando #36#

Guarda il pescetto in realtà stavo pensando di fare un salto in negozio a prenderlo già stasera :-))

Volevo capire soprattutto se è un pesce adatto al reef, nel senso se è uno smozzica coralli o no...

Se è un po aggressivo non importa, ìanzi meglio, da tempo sto cercando qualche pesce in grado di suonarle al Dascyllus della mia compagna -04

ecarfora 06-10-2008 16:14

Tranquillo per modo di dire io lo ritengo reef safe ,ma un po carogna con i pesci che inserirai dopo di lui ,il mio si dimosta bastardello specialmente quando e' ora di mangiare ,mentre in altri momenti fa della parate minacciose senza andare a fondo

comunque quoto nightrider molto bello vederlo nuotare a filo delle rocce ed i mezzo a coralli

nightrider 06-10-2008 16:22

beh.....
per suonarle al Dascyllus.....

devi prendere un Luccio, una Murena, Un barracuda....altrimenti.....sarà sempre lui a vincere :-D

ecarfora 06-10-2008 16:46

McRogers, per altre info leggi un paio di post sotto con titolo killer
ti fai altre idee ;-)

roby3 06-10-2008 18:48

Per quanto riguarda i coralli il mio non ha mai dato problemi...
E' abbastanza aggressivo con i nuovi arrivati, ma da me la situazione si è stabilizzata e non da più fastidio a nessuno...

Rompì 06-10-2008 20:41

ha dato problemi a sanzucht se nn sbaglio #24 #24 #24

McRogers 06-10-2008 22:12

Messo!

Stupendo.

Non ci posso credere, col Dascyllus ha fatto amicizia... si strusciano e nuotano insieme... non ci posso credere.

Davvero bello.

Quote:

McRogers, per altre info leggi un paio di post sotto con titolo killer
ti fai altre idee
Visto visto, secondo me non può essere stato lui... con due pesci magari può capitare ma con tutti quelli... #24

Perry 07-10-2008 01:30

Il mio non ha MAI rotto le scatole a nessuno...sarò stato fortunato.. #24
ormai è 2 anni che ce l'ho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.