![]() |
ci voglio provare che dite?
ho comprato una cabomba e una ludwigia perensis a foglie rosse sotto e verdi sopra per intenderci.
l'acquario è di 100lt lordi l'illuminazione prevede: silvania daylight 18W e sera plant color 18W che hanno due spettri di luce diversa. la domanda è: ce la farò a farle crescere o mi marciranno causa poca luce? |
Quote:
|
mah vedremo tanto ormai le ho prese
dopo 5 giorni non vedo problemi anche perchè per il momento ho messo una lampada alogena(da casa) dietro al vetro oltre ai due neon così da dare parecchia luce in più |
Quote:
Ciao e in bocca al lupo :-)) |
-73 -76 -d15
|
Con il tempo secondo me inizieranno a perdere le foglie a partire dalla base...
io potenzierei il parco luci.... l'idea di bagnino potrebbe andare bene,anche se ovviamente solo per una sistemazione temporanea. |
io sono più o meno nelle tue condizioni e me era marcita, lentamente ma inesorabilmente...poi magari tu hai più fortuna!!
|
ho aggiunto questa lampadina a basso consumo, sai di quelle che consumano 20W ma sulla confezione dicono che fanno la luce di 100W. non so se hanno una gradazione da 6500° perchè non riesco a leggerla. però devo dire che la cabomba si è ripresa, sollevata e speriamo che sopravviva ora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |