![]() |
Acqua d'osmosi..
ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento!
ho misurato con un tds la qualità del''acqua delmio impiand d'osmosi... solo che ho visto che il valore è in ppm e non in microsiemens.. ho fatto qualche ricerca sul forum ma tutti i valori sono espressi in siemens... ho acquistato uno strumento sbagliato? oppure può andar bene anche questa pennina? in ingresso leggo 180/190 in uscita dall impianto 4/8 ppm... ci sono altri parametri da controllare oltre ai soliti nitriti/nitrati /fosfati e silicati? altra cosa: con questi valori in uscita è utile/indispensabile un post filtro con resine? grazie :-)) Rocco |
i tds leggono i ppm, i conduttivimetri leggono i siemens (almeno questo è quello che credo); i valori in uscita non sono male, ma io gli metterei un post filtro a resine
ciao GErry |
I valori all'inizio possono essere un po alti ma poi si stabilizzano.
La misura la devi fare dopo almeno un 10 minuti di acqua prodotta in quanto all'inizio sono alti fino a scendere e poi a stabilizzarsi. 8 ppm equivalgono a circa 10 - 15 microsiemens. Considerando che l'acqua di Pescara è molto pulita hai dei valori un po alti. :-) |
grazie ad entrambi per il supporto...
Decasei.. chi meglio di te... hai qualche articolo da consigliarmi? il mio impianto è un semplice "in linea" con prefiltro e carbone... aquili o ruwal.. sinceramente non ricordo... :-) |
grazie ad entrambi per il supporto...
Decasei.. chi meglio di te... hai qualche articolo da consigliarmi? il mio impianto è un semplice "in linea" con prefiltro e carbone... aquili o ruwal.. sinceramente non ricordo... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |