![]() |
Autocostruirsi luce lunare... elettricisti help!
hello boys ho una domanda x gli eletricisti :-))
mi sto costruendo una luce lunare a 12 volt utilizzando 2 led blu di quelli per il mobbing delle auto che sono gią belli e pronti solo che volevo aggiungere una fotoresistenza. leggendo qua e la credo di aver capito che la foto resistenza fa il suo lavoro solo se accompagnata da un transistor. domandone: ma i numeri stampati sul transistor che cavolo significano? con che voltaggio lavorano? ieri ho distrutto una vecchia radiolina saccheggiando tutti i suoi componenti ma nn ho risolto nulla.... la fotoresistenza si accende di giorno e si spegne di notte #07 a me serve che faccia il contrario! -04 -04 |
jpg288, Se sei a totale digiuno di elettronica la vedo duretta...comunque ti consiglio una ricerca su internet cerca "interuttore crepuscolare"....poi alcune riviste specializzate di elettronica hanno fatto anche dei kit...vedi in giro
|
|
Quote:
cmq ho risolto.... tra tutte le resistenze che ho smontato dalla radiolina, alla fine ne ho trovata una che faceva il suo lavoro col transistor ma nn chiedetemi quanto č grande xkč non lo so proprio :-D :-D :-D :-D :-D grazie a tutti! #17 |
Quote:
cmq ho risolto.... tra tutte le resistenze che ho smontato dalla radiolina, alla fine ne ho trovata una che faceva il suo lavoro col transistor ma nn chiedetemi quanto č grande xkč non lo so proprio :-D :-D :-D :-D :-D grazie a tutti! #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |