AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Presento il mio Tenerif (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143073)

escucho 05-10-2008 23:09

Presento il mio Tenerif

Ciao a tutti in primis mi presento, mi chiamo Giancarlo e sono della provincia di Bari. Pochi giorni fa ho deciso di acquistare il mio nuovo acquario; ho optato per un TENERIF SINUO della ASKOLL 150 litri, filtro esterno pratiko 200, 2 luci t5. Per il mio fondo ho usato akadama e sopra ghiaietto in modo tale da avere un fondo di 7-8 cm. Per l'allestimento invece ho usato 2 tronchi di java e delle pietre vulcaniche prese direttamente dai miei genitori quest'estate dall'etna. Per il momento come flora ho solo delle anubias nane e del muschio. Vi allego le foto ditemi che ne pensate ogni consiglio è ben accetto :-)) :-)) :-)) :-))

folippo 05-10-2008 23:57

bé, intanto ciao,

poi, il primo consiglio è di usarli tutti i 100K che ci danno per mettere le immagini! #36#

Il fatto è che così si vede pochino, comunque mi pare che l'inizio dell'allestimento vada bene, dico l'inizio perché credo che manchi ancora un pò di verde, sbaglio?

escucho 06-10-2008 01:12

certo che è solo l'inizio, manca ancora tanto da fare, questo è solo il primo passo che spero di non aver sbagliato #12 #12 #12

ps: ecco fatto ho modificato le immagini del posto in modo tale da farle vedere meglio ;-) ;-) ;-)

Mcdario 06-10-2008 11:19

non è un po troppo grosso il tubo della mandata?
io l'avrei fatto di diametro più piccolo. #24
che tipo di piante hai intenzione di coltivare?

escucho 06-10-2008 13:50

se ti preoccupi per il gesto puoi star tranquillo perche la mandata è dimezzata visto che all'estremità del tubo è applicato un tubo in plastica che appunto dimezza e affievolisce il gesto cosi da non essere un fastidio per i pesci (che al momento nn ci sono). Per le piante io vorrei coltivare delle piante a stelo lungo tipo vallisneria gigantea per coprire i tubi e poi anche dei cespuglietti tipo Echinodorus; questo è un abbozzo di quello che vorrei fare. Ogni consiglio come sempre è ben accetto per poter imparare e crescere :-)) :-)) :-))

Zaffiro_xx 06-10-2008 14:40

Non farmi troppo caso, perchè è tutto soggettivo, però, sposterei la radice sulla destra e le pietre a sinistra, mettendole in modo più "disordinato".

Un altro piccolo appunto, credo che il fondo bianco stressi i pesci e sicuramente è difficile da tener pulito, meglio un colore scuro.

escucho 06-10-2008 14:59

perche il fondo bianco stresserebbe i pesci?

tonz90 06-10-2008 15:13

perche riflette la luce...

luigitall 06-10-2008 15:16

sinceramente non mi piace il fondo bianco perchè tende sempre o quasi sempre a scurirsi!!
per il resto basta piantumare ancora un bel po
e mettere una radice anche sulla parte destra

escucho 06-10-2008 15:19

ma il mio non è ghiaietto tutto bianco è misto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.