![]() |
Morte di uno Zebrasoma, valori dell'acqua anomali?
problema:
ho inserito nel mio acquario di mare, avviato da 8 mesi, da 80 Lt un Zebrasoma questo è defunto nel giro di 24 ore. ho provato a fare qualche test dell'acqua e ph, e nitriti (3 mg/l) mi sembravano accettabili, valori strani erano la densita 1024 a 29° e GH che superava i 34 per cui 1 è stato questo valore a uccidere lo Zebrasoma? 2 come ci sono arrivato a questo valore scarsi od errati cambi di acqua? 3 e come faccio ad abbassarlo? Grazie Dario |
|
Ciao mi dispiace per il tuo Zebrasoma, ma cavolo un pesce che diventa grande in un 80 litri #07 .............
|
ti sarai sbagliato scrivere nn volevi dire nitriti a 3, vero?
|
perchè non inizi a leggerti qualcosa ??
|
compila il profilo....dati della vasca e attrezzatura.....uno zebrasoma in 80l nopn ci stà e non si deve mettere.....inoltre posta i valori nitriti nitrati fosfati......il Gh si misura nel dolce......non nel marino......di ridico la stessa cosa di Benny....hai mai letto qualcosa sul marino????
|
METTI LA DESCRIZIONE DELLA VASCA NEL PROFILO,SICURAMENTE C'E' DA RIVEDERE QUALCOSA. IN CASO CONTRARIO ABITUATI A CONTINUE E INUTILI SPESE E A MORIE.FIDATI.
|
nitriti a 3!!! e ti lamenti che è durato 24 ore uno zebrasoma in 80 L. ovviamente spero che hai uno schiumatoio vero?!? i nitrati a quanto sono??? comunque compila il profilo in modo dettagliato #07
|
Re: Morte di uno Zebrasoma, valori dell'acqua anomali?
Quote:
Il GH nel marino non significa nulla,casomai il Kh. Comunque uno zebrasoma in 80lt e' un po stretto |
Nitriti a 3 mg. e 80 lt per un zebrasoma? -05
Ovvio che sia decesso il poverino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |