![]() |
aiuto pesci sbiaditi
salve a tutti ho un problema ho inserito nella mia vasca un dacyllus aruanus e un pomacentrus caeruleus,li ho comprati con dei colori molto vivi ma dopo poche ore ho notato che i colori si erano leggermente sbiaditi,l'aclimatazione è avvenuta nel giro di 40 minuti ma prima di inserirli li ho traspotati per 20 minuti,la mia vasca è di 100 lt netti,con due pompe di movimento uno schiumatoio,tre luci t5 di cui una blu,un filtro esterno.i valori sono questi nitriti assenti,nitrati 15,il kh non lo ricordo, :-) calcio 400 il magesio basso cioè a 1000 ma li sto integrando e i fosfati a 05 ma li sto eliminando con delle resine,cosa pensate possa essere?ah il ciclo delle luci e ancora solo di 4 ore,la masca gira da 2 mesi con 15 kl di rocce,i pesci mangiano bene e sono vivaci senza alcun puntino ho segni strani...perfavore aiutatemialtrimenti non dormo tranquillo grazie...
|
andreapool, io gli darei il tempo di acclimatarsi bene.
spesso i pesci cambiano colore quando sono stressati |
a ok grazie,avevo pensato anche io questo ma non essendo ancora sperto volevo una comferma,avrei un1altra domanda se è possibile,anzi 2 #12 ,ho scovato un granchio marroncino puntinato con dei puntini più scuri,l'ho già tolto ma non l'ho eliminato secondo voi posso rimetterlo nell'acquario oppure è uno di quelli negativi?poi oggi purtroppo ho trovato il mio lysmata grabhami morto poverino -20 l'havevo inserito per primo e solo da una settimana,sapreste dirmi come è possibile visto che sò che questi gamberi sono molto robusti?quando l'ho inserito era molto vispo,ma mi sono accorto che da un giorno era molto più sedentario..grazie
|
Quote:
|
andreapool, intanto modifica il profilo inserendo la città dove abiti ;-)
x il granchio.......io lo rimetterei in vasca......poveraccio.....daltronde x adesso non ti ha fatto nulla di male e molto probabilmente mai lo farà ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |