![]() |
Impianto osmosi: acqua a ph 5!!!!!!
Ciao a tutti... #28
Qualcuno mi sa spiegare perchè dal mio impianto osmosi mi esce un'acqua a ph 5? -05 -05 -05 -05 E' un Ruwal Acqua Pro con cartucce carbone e sedimenti, attivato 5 mesi fa e ogni 15 giorni faccio 25 litri di acqua osmosi per i cambi. Sarà ora di sostituire le cartucce? #24 Per ora uso acqua di rubinetto con biocondizionatore e mi si è riempita la vasca di alghe. #06 #06 #06 HELP!!!! |
non e importante il ph nella ro xche non avendo tamponi "kh" non e attendibile ma e normale
|
Per ora uso acqua di rubinetto con biocondizionatore e mi si è riempita la vasca di alghe.
xche usi l acqua del rubinetto? non mi dire x il ph basso della ro ! -04 |
Grazie Francesco...per la tempestività della risposta..... :-))
Ma finora l'impianto ha prodotto acqua a ph 6,5......non capisco perchè all'improvviso sia sceso così tanto. #06 #06 #06 Se mi dici che è normale, devo correggerlo con il bicarbonato di sodio o con cos'altro? #23 |
Il ph dell'acqua d'osmosi varia perchè come detto da francesco-av, non ha Kh che fa da effetto tampone.
Come detto da Esox su un altro Topic basta agitarla o soffiarci dentro per alzare o abbassare il ph |
...ehmm #13 ....si.....uso acqua di rubinetto perchè non sapevo cosa fare....
Trenta giorni fa mi sono presa uno spavento perchè non sapendo che il ph era così basso ho fatto il cambio e tre giorni dopo ho fatto i test ed i miei pinnuti navigavano nell'acido!!!! -05 -05 -05 Prima c'era il mio ragazzo che se ne occupava...ora che sono sola ( -20 ), ho un pò di difficoltà......a gestire la vasca...non per il tempo ma perchè lui ne sapeva molto più di me. :-( |
Grazie Bagnino....
Ho provato a fare la ricerca di topic sull'argomento ma non sono riuscita a trovare nulla che si riferisse al mio problema.... #12 #12 #12 ...sicuramente ho inserito parole chiave sbagliate.... Quindi devo fare sempre il test del ph all'acqua osmosi per non avere sorprese? |
be il forum e pieno di persone competenti la prossima volta nell indecisione lascia tutto come chiedi e non fare scelte azzardate che potrebbero peggiorare le cose!!!! :-)
|
Quote:
|
Ok Francesco!!
Prima correggo l'acqua come sempre e poi aggiusto il ph con....il bicarbonato di sodio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |