![]() |
forse...ho esagerato con lo SKIMMER lgs950
ciao a tutti ragazzi...preso dalla fobia e nel vedere che molti utenti gia lo montano...su vasche tipo la mia ma con molta popolazione...ho preso uno splendido skimmer lg950s quello nuovo nuovo!!!!
la mia vasca è una 120x55x55 340L lordi....devo mettere ancora 70kg di rocce e iniziare l'avventura....ora mi chiedo...: non è che mi smagrisce troppo l'acqua???essendo in maturazione con rocce spostate da un acquario ancora illuminato eviterò la fase di buio....ma mi chiedo magari lo skimmer va bene quando ci sono pesci e zozzoni vari...ma xuna vasca che inizia...forse è esagerato????ho dei forti dubbi a proposito.....allego 2 foto dello skimmer: http://images4.fotoalbum.alice.it/v/...cell033-vi.jpg http://images3.fotoalbum.alice.it/v/...cell027-vi.jpg diciamo che è bello grandicello..... #13 |
poffo, Ecchecacchio!!!!!!!!!!!!
Ma uno piu' grosso no!!!!!!!!! Anche a vasca avviata e piena sara' grossino.......per ora stai attento a tiraggi vari e preparati scorte di cibo per coralli.......al limite prenderai i fratello piu' piccolo e questo te lo rivendi in due giorni........ a proposito....te lo prenoto io!!!!!!!!! |
Quote:
ok....forse forse mi conviene rivenderlo e prendere l'800.....boooohhhhh!!!!! |
poffo, No dai aspetta di vedere come gira la vasca........
|
poffo, No dai aspetta di vedere come gira la vasca........
|
dici di aspettare ed usarlo????non vorrei usarlo se non va bene...tutto qua....però ci sono vari esempi che mi dicono che va bene...tipo quello di agente25 che ha quasi la mia stessa vasca....certo la sua è popolata...e dice che è ok......che faccio???????? #19 #22 #23
|
son daccordo con giangi1970, ...provalo e vedi come va...tanto prima o poi la riempirai per benino la vasca
|
è quello che pensavo.....infatti!!!!!!vabbè provo a chiedere a geppy!!!!ciauzzzzzzz
|
Potresti collegare la pompa di alimentazione ad un timer per farlo lavorare temporizzato; lo vedo fare nel negozio da cui mi rifornisco con lo schiumatoio dedicato alle vasche dei pesci in vendita un Aquamedic turboflotor 5000 (1.5m di colonna di contatto).
|
beh...sinceramente ci avevo pensato...anche se non è una cosa che si usa fare...!!!però se vedo che impoverisce l'acqua dei suoi oligoelementi...lo faccio di sicuro...sempre se poi la schiuma non si addensa troppo e si attappa tutto...sai che ridere...???? :-)) -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |