![]() |
4 Neon per il mio rio 300
Ciao ho deciso di raddoppiare i neon sul mio rio 300 passando dagli attuali 2x38 watt a 4 x 38 watt.
Non so pero' quali neon scegliere che ne dite di 4 arcadia fresh water 7000°k da 38w?va bene? Quote:
considerate che a me piacciono molto le piante e vorrei provare con qualche rossa oppure 2 freshwater da 7000°k + 2 original tropical da 4500°k Quote:
ciaooooooo grazie |
L'original tropical dovrebbe essere un fitostimolante se non sbaglio. Secondo me ti conviene optare per neon commerciali Philips, Osram o Sylvania. Come gradazione se preferisci due tonalità, le classiche 6500 e 4000 da alternare faranno al caso tuo.
|
Si gli original tropical son fitostimolanti.Infatti dice Luce ottimale per la fotosintesi
Non so dove trovarli i Philips i Silvanya e gli Osram qui da me. Per questo li ordino online e di quel wattaggio hanno quei due tipi. Quindi 2 freshwater da 7000°K e due original tropical da 4500°K vanno bene? Non è che con i fitostimolanti mi crescono le alghe poi? ciao grazie |
Io l'original tropical se confermi che è un fitostimolante non lo metterei, per i neon commerciali dovresti provare nei negozi di illuminotecnica, i Sylvania li puoi trovare anche nei vari Brico, Leroy-Merlin ecc. In alternativa puoi dare un occhio ai Dennerle che dovrebbero costare più o meno come gli Arcadia, ma a parer mio hanno uno spettro migliore (quello dei commerciali è simile a questi).
|
ciao!
ho trovato un sito di Messina che vende i neon Philips. pensavo di mettere 2 neon aquarelle 10000°k + 2 Aquasky 6500°k Quote:
Quote:
grazie ciao |
Lascia stare le descrizioni che ti propinano, ovviamente l'unico scopo per questi signori è vendere il proprio prodotto. Per tornare ai neon, l'Aquerelle lo lascerei stare poichè è un 10.000°K, come pure l'Aquasky, che comunque è marchiato Ferplast (per neon Philips commerciali intendo i TL-D, non quelli prodotti e rimarchiati per altre aziente, tipo Ferplast, Askoll ecc.). Se vuoi dei buoni neon, io prenderei questi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=2008 oppure http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=4270 |
Ernesto F. hai mp :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |