![]() |
NASO LITURATUS
Non è possibile #06 !!
E' il quarto naso che compro e sistematicamente dopo nemmeno 2 giorni, lo trovo nel fondale "morto" con i gamberi sopra!!!! Non ne compro più!! Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Premetto che nella mia vasca con coralli molli e duri, talee, ho valori impeccabili dell'acqua, con calcio a 430, fosfati e nitrati a zero, ph a 7,7 la mattina e 8,1 la sera, la salinità a 1.024, cambi regolari con acqua osmotica, ma niente muore!!Gli altri pesci invece stanno benissimo (la paccagnella, lo scopinos, la bavosetta, gamberi, i pesciolini gialli che stanno sui coralli!l'ultimo naso l'ho acquistato giovedì sera da un acquariofilo che lo teneva già da 10 giorni in vasca (era di circa 13-15 cm); premetto che il mio negoziante ha valori alti di conduttività (miscela acqua osmotica con acqua del rubinetto, con valori a 0,70) e tiene la salinità a 1.021 ma i pesci lì stanno benissimo!!!mah!!il precedente naso ce l'aveva da 1 mesetto era circa 25 cm e dopo 2 giorni mi è morto nella mia vsca!!cosa c'è che non va??AIUTATEMI!!!Il naso mi piaceva molto!!!!!! :-( Ciao #07 |
Re: NASO LITURATUS
Quote:
..Mi spiace veramente moltissimo, Tieni conto pure del fatto, che dai negozianti, se non li uccide lo stress.....li uccide l'avvelenamento da pesca con cianuro, è il 90 % delle cause di morte di tali specie acquistate in negozio e morte dopo 1 o più settimane per cause ignote ! |
dommy74, mi spiace......però con a tua vasca non ne metterei più ;-) vaschetta piccola per questo pesce.
non che sia quella la causa....però prenderei altro e da un altro negoziante per vedere. |
Grazie per le risposte, però non credo che con un acquario da 105*60*55 non sia possibile tenere almeno un naso!!ci deve essere qualche problema!!Non credo al cianuro perchè altri amici che li hanno acquistati sempre da lui ce li hanno da circa 4 mesi!!!E' possibile che sia la salinità??Perchè pesci ce nes ono veramente pochi!!( 3!!!)
Ciao -04 |
Quote:
ma concordo con te che non è il motivo della morte... mi dispiace cmq per il povero pesce #09 |
dommy74, secondo mè la salinità centra nulla....avrai una batteriosi in acqua a stò punto.
|
una batteriosi che colpisce dopo un giorno...e che è??ùMah!!!!!! #17
ciao |
Quote:
magari gli altri pesci sono stati più resistenti, oppure pescati diversamente, mentre il tuo invece era intossicato.... |
lasciamoli nel mare questi pesci!!!!!sono assolutamente contro all allevamento di pesci cosi' grandi! :-(
|
lasciamoli nel mare questi pesci!!!!!sono assolutamente contro all allevamento di pesci cosi' grandi! :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |