AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   a distanza di sei mesi dall'allestimento. agg. a pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142913)

mcrotti 04-10-2008 16:27

a distanza di sei mesi dall'allestimento. agg. a pag. 3

Dopo tre mesi dall'allestimento e all'indomani di una lotta contro un'invasione di alghe verdi filamentose, ecco la situazione della mia vasca; aspetto commenti e suggerimenti -e33 :

Stefano Ram 04-10-2008 16:33

è spettacolare #12 #12 ....veramente complimenti...per renderlo ancora più spettacolare ci verrebbe un bel prato di glosso ;-) ..

Maiden 04-10-2008 16:36

mcrotti, è davvero molto molto molto bello!!! #25 #25
che pianta è quella che sta a destra della bleheri??
con le filamentose come hai risolto?? #24
ciauz.. :-))

mcrotti 04-10-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Ram
è spettacolare #12 #12 ....veramente complimenti...per renderlo ancora più spettacolare ci verrebbe un bel prato di glosso ;-) ..

Grazie! Ho pensato piu' volte a piante da pratino ma non so se wattaggio e fondo me lo permettono.....

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
mcrotti, è davvero molto molto molto bello!!!
che pianta è quella che sta a destra della bleheri??
con le filamentose come hai risolto??
ciauz..

Grazie anche a te! La pianta è il Ceratophillum Demersum (in teoria è una pianta galleggiante)
le alghe al momento le ho seccate con la H2o2.. -97b -97-

Maiden 04-10-2008 16:54

wow non sembrava ceratophillum!! #23 :-D
ma l'h2o2 la metti direttamente in vasca?? #24
anch'io dopo pochi mesi dall'allestimento mi sono riempito di filamentose e solo ora sto ricominciando pian pianino ad aumentare luce e fertilizzazione..speriamo bene.. :-))

fabbri 04-10-2008 16:55

non c'è che dire, davvero bello ;-)

forse, se mi permetti, manca un po' di colore, magari una pianta rossiccia? #36#

ciao

mcrotti 04-10-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ma l'h2o2 la metti direttamente in vasca?? #24

Si... ma visto che ho fatto di testa mia, senza alcun parere da chi ne sa molto di piu' di me non mi sento di suggerirti niente che possa procurare danni irreparabili..... comunque io l'ho messa direttamente invasca, in piccole dosi....
Quote:

Originariamente inviata da fabbri
forse, se mi permetti, manca un po' di colore, magari una pianta rossiccia?

ciao

ho avuto un'esperienza negativa con una "rossa" e al momento mi accontento del rosso della rotala :-)) poi vedremo, non si sa mai...

Tropius 04-10-2008 18:56

è molto bella, complimenti! hai creato degli ottimi cespugli densi e folti, il che è un passo avanti.

L'ammasso di egeria davanti stona un pò, e io risistemerei tutta la parte centro-frontale, togliendo la pietra, mettendo qualche bella pianta a cespuglio, e sistemerei la parte a destra, toglierei il legno #36#

bellissimo!

fedede 04-10-2008 20:04

bello...complimenti!!!! ;-)

Maiden 05-10-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviata da mcrotti
Si... ma visto che ho fatto di testa mia, senza alcun parere da chi ne sa molto di piu' di me non mi sento di suggerirti niente che possa procurare danni irreparabili..... comunque io l'ho messa direttamente invasca, in piccole dosi....

ok grazie..la mia cmq era solo curiosità, io avrei troppa paura di combinare qualche guaio versandola in vasca.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.