AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sto pensando di togliere i paguri..un consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142901)

remank 04-10-2008 15:00

Sto pensando di togliere i paguri..un consiglio

perchč ogni volta che inserisco una roccetta piccola con un corallino attaccato,magari con u po' filo, puntualmente mi buttano giu tutto,allora sto pensando perchč non toglierli?anche se mi dispiacerebbe per quello a zampe blu perchč mi piace,
pero' potrei aggiungere altri gamberetti che tengono pulito..
idea malsana?

Robbax 04-10-2008 15:39

non sei l'unico che toglie i paguri...c'č chi li ha gentilmente accompagnati in sump e chi li ha direttamente lanciati dalla finestra proprio per lo stesso tuo problema :-))

remank 04-10-2008 15:43

diciamo che sono molto invadenti : )
pero'mi chiedo visto chemangiano alghe se puo' diventare un problema di pulizia..
e cmq come sostituirli al meglio?

Robbax 04-10-2008 15:50

di certo non sono loro a risolverti un problema di alghe...
se vuoi sostituirli con qualcosa di meno "trattoreggiante" metti qualche lumaca turbo ;-)

maxcc 04-10-2008 16:08

robbax anche io li ho tolti e regalati ma posso dire una cosa il loro sporco lavoro lo facevano bene

remank 04-10-2008 16:36

Quote:

se vuoi sostituirli con qualcosa di meno "trattoreggiante" metti qualche lumaca turbo
altri gamberi?
per ora ho 2 stenopus hisp.

Rompė 04-10-2008 16:52

guarda io ho un paguro non č elegans ...sono di quelli introvabili..nn ricordo il nome #23 nn da fastidio e mangia le alghe ;-) ;-) ;-) cmq pensavo che quelle basette erano trroopo picccole #23

remank 04-10-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Rompė
guarda io ho un paguro non č elegans ...sono di quelli introvabili..nn ricordo il nome #23 nn da fastidio e mangia le alghe ;-) ;-) ;-) cmq pensavo che quelle basette erano trroopo picccole #23

sicuramente eranopiccole e a mio giudizio erano troppo piccoli anche i polipi..prima di darli via era meglio aspettare che crescessero un po

Rompė 04-10-2008 17:20

Quote:

Originariamente inviata da remank
Quote:

Originariamente inviata da Rompė

sicuramente eranopiccole e a mio giudizio erano troppo piccoli anche i polipi..prima di darli via era meglio aspettare che crescessero un po

scusa ma nel topic avevo scritto che erano piccoli e pure quanto erano grandi in cm ;-)

remank 04-10-2008 17:25

Quote:

scusa ma nel topic avevo scritto che erano piccoli
si ma non pensavo cosi' piccoli,
cmq lo dicevo per la diffile gestione non era una lamentela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.