![]() |
finalmente partito
ciao a tutti boys... finalmente sono partito con la nuova vasca... una 65 45 45... il minireef in profilo l'ho regalato alla mia ragazza, un peccato smantellarlo :).. almeno lo vedrò ancora vivere...
ALlora la vasca è quello sopra richiamata, skimmer deltec300, due koralia 3 da 3200 cADAUNA ,riscal 100w, filtro pratiko 200 reciclato dal dolce come nuovo... Ho inserito le rocce ieri e partito con skimmer pompe e filtro in cui ho inserito due calze di carbone eheim e resine ruwal a base di ferro... Scusate la qualità della foto perchè le ho fatte con il cellulare..: desideravo sapere due cose 1) nel periodo di maturazione, preventivo un mese, devo inserire batteri o cos'altro?.. io direi no ma accetto consigli e parere.. 2) la rocciata di presenza e molto ampia e non ripida.. tuttavia vorrei inserire altri5kg di rocce..che ne dite?.. queste sono stare prese on line.. ma forse ne mancano unpò.. . posterò foto fatte con la digitale a breve... la posto per far capire la disposizione delle rocce--- http://sp4.fotologs.net/photo/36/5/2...21629604_f.jpg http://img367.imageshack.us/img367/8...2008290zl2.jpg le foto non rendono affatto #07 #07 |
un 25 kg di rocce ti ci vogliono non so quante siano quelle nella vasca ora.
|
beh si... altri 5 arriuvo a una ventina.... sn sempre 90 litri circa...
|
son 130 litri. come fanno ad essere 90?
|
netti sono 90... ho dbagliato a scrivere cmq sn 65 40 45... ;-)
cmqa succo della discussione ne aggiungo un pò di rocce...luned' le compro |
si ma il litraggio lo hai calcolato con le rocce dentro però?
|
Ti ci vogliono all'incirca dai 23 a 29 kg, la tua vasca è un 117 lt lordi. Io i batteri li metterei ;-)
|
ok... i batteri x acaua vanno bene?...
ps: non vorrei esagerare con le rocce..cioè lasciare un pò di spazio per uno due pesciotti di quelli piccolini..integro con le rocce cmq qui a catania è difficile trovarle... |
Io in genere uso i biodigest, i tuoi non li conosco. Per le rocce i kg che ti ho dato sono la semplice operazione 4-5 lt di acqua 1 Kg di roccia. Il tutto è da prendere con le molle , se ti capita di avere delle rocce voluminose e molto porose, quindi leggere, i Kg calano. ;-)
Ciao Fra |
ovvio... io comunque non faccio mai quel calcolo però devo dire è o meno ci azzecca sempre:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |