AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Aiuto....il mio guppo stà in superficie. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142875)

kawa75 04-10-2008 12:11

Aiuto....il mio guppo stà in superficie.

Ciao a tutti ieri mi sono accorto che il mio guppo maschio (comprato sabato scorso insieme ad altre 2 femmina) stà in superficie e non si muove più di lì , mentre il resto degli altri pesci sembrano essere sanissimi........comprese le guppy femmina.....mi sà che continuando così non vivrà a lungo.... #07 -20 -20 ...ma cosa gli potrebbe essere successo?...forse l'ho comprato già malato..... -28d#
Ciao e Grazie.

ALEX007 04-10-2008 13:56

ma gli no3 sono ancora a 100?

kawa75 04-10-2008 14:19

Per essere sincero non li ho più misurati.....ma in questo periodo ho fatto il cambio dell'acqua con regolarità e (il negoziante avendomi detto che la mia acqua era troppo dura ) nell'ultimo cambio ho messo 10 litri di osmotizzata.....

dariotto 04-10-2008 22:30

Occhio alle feci.vedi se sono filamentose e bianche.

kawa75 05-10-2008 21:11

E' da sta mattina che il mio guppo non stà più in superficie ma, nuota....si fà per dire..... nel mezzo dell'acquario anche se dà l'impressione che sembra un pò paralizzato cioè nuota quel poco indispensabile per non lasciarsi trasportare dalla corrente......la cosa che mi preoccupa è che non mangia ormai da 3 giorni....spero tanto che si riprenda da solo.....

stefano big 05-10-2008 22:38

Non hai la possibilita' di spostarlo in una vaschetta a parte e metterlo in acqua con 5 grammi di sale per litro ,che male non gli fa?
stefano

kawa75 07-10-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
Non hai la possibilita' di spostarlo in una vaschetta a parte e metterlo in acqua con 5 grammi di sale per litro ,che male non gli fa?
stefano

Si và bene...posso anche spostarlo in una vaschetta ma per sale cosa intendi quello che si usa in cucina?...e poi l'acqua deve essere quella dell'acquario o acqua nuova osmotizzata?.....ma non muore senza ossiggenatore?
GRAZIE.

kawa75 07-10-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
stefano

Si và bene...posso anche spostarlo in una vaschetta ma per sale cosa intendi quello che si usa in cucina?...e poi l'acqua deve essere quella dell'acquario o acqua nuova osmotizzata?.....ma non muore senza ossiggenatore?
GRAZIE.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.