AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo acquario di barriera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14283)

Bellerofonte11 05-09-2005 19:11

Nuovo acquario di barriera

Voglio costruire un nuovo acquario di barriera ma ho delle specifiche restrizioni riguardanti le dimensioni e la forma dovute al luogo dove andrò a collocarlo.
Vi allego l'immagine di come vorrei farlo (la larte curva è verso il retro della vasca). Le dimensioni sono 120X60X60 cm vorrei usare delle lastre di vetro da 15mm per i lati ed una da 25mm per la base. Riuscirò a trovare qualche "mastro vetraio che curvi la parte posteriore così come la voglio?
Il pozzetto di tracimazione può funzionare come l'ho pensato? Volevo farlo di materiale trasparente (plexiglass o lexan) cosa ne dite?

Accetto qualsiasi commento e suggerimento.

Grazie[/img]

Benny 05-09-2005 19:18

ti costerà un botto...

l'unica soluzione è o sentire la Shuran se ti fa la vasca in plexigas..preparati a spendere una cifra folle..oppure comprare una vasce resun e forarla da solo...costruendoci pure il pozzetto...complesso ma fattibile

oppure fare una vasca delle stesse dimensioni ma senza angoli curvi

ma poi...scusa....la parte tonda usala sul davanti..no ??

sul retro che senso ha ??

waveform 05-09-2005 20:44

Anche io inizialmente ho cercato una vasca in acrilico ma in italia non si trovano e po l'acrilico e' molto piu' delicato anche se di una trasparenza incredibile. Mi chiedo coma mai vuoi per forza un lato curvo.

biasegab82 05-09-2005 22:30

Capisco che hai dei vincoli di forma ma secondo me è una pazzia...

thief872003 05-09-2005 22:40

anche secondo me

redstile 05-09-2005 22:45

non mi dispiace l'idea del curvo sul posteriore anche se va arredato a dovere per sfruttarlo per il costo poi #07

Bellerofonte11 06-09-2005 09:46

Il vincolo della curva posteriore è dato dal fatto che il muro dietro alla vasca è curvo. L'unica possibilità per inserire un acquario in quella posizione con delle dimensioni "decenti " per un acquario di barriera è quella di costruirlo così.
Per quanto riguarda i costi potete essere un pò più chiari? Cosa significa una fortuna? C'è la possibilità di riuscire a costruirlo in vetro?

grazie

Benny 06-09-2005 10:20

la Shuran ti chiederà circa 4000 euro...con trasporto incluso dalla Germania

solo la vasca in plexigas...molto bella..un unico pezzo

per me comunque puoi benissimo mettere una vasca diritta...del muro curvo te ne puoi sbattere

malpe 06-09-2005 11:36

quoto benny anche io ho una vsca con vetro curvo e ho girato precchio ma tutti fanno le stesse misure e curvature......una cosa come vuoi tu va fatto su misura per te dallo stampo alla curvatura quindi non ho idea della cifra ma sarà alta.....

miciomacio 06-09-2005 14:06

Invece di farla curva che ti costa un botto puoi smussare gli angoli posteriori a 45 gradi in modo da avvicinarti il piu' possibile alla parete....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.