AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cosa sono...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142823)

alierte 03-10-2008 20:30

cosa sono...?

ciao a tutti :-) sulla parete dell acquario ho notato che ci sono dei piccoli puntini bianchi anzi piu che puntini sembrano vermicelli minuscoli bianchi...neanche un millimetro...cosa possono essere? grazie a tutti

lele40 03-10-2008 21:21

planarie...no problem ottimo cibo per pesci.

alierte 03-10-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
planarie...no problem ottimo cibo per pesci.

ah ok grazie :) ancora non ci sono pesci è in fase d maturazione l acquario...come mai si formano?

crilù 03-10-2008 23:19

Hai piante?

andrewcs 04-10-2008 00:24

il mio negoziante mi ha detto che si formano per il troppo cibo che viene dato.pero' tu mi dici che nn ci sono pesci..mi sorge un dubbio sulle direttive del mio negoziante!!! #24

andrewcs 04-10-2008 00:25

in ogni caso...come cavolo si fa per eliminarle dall aquario???datemi una spiegazione per favore sto esaurendo anch io!!!!

alierte 04-10-2008 01:31

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Hai piante?

si ho introdotte le piante da una settimana...anche nell'acqua si vedeno ste schifezze

lele40 04-10-2008 09:45

Quote:

il mio negoziante mi ha detto che si formano per il troppo cibo che viene dato
questo puo' provocare alt ri effetti sulla'cqua ,che sappia io la palnaria si forma soltiamente quando si inseriscono fertilizzanti nuovi che concimano il terreno ed in acq1uari di nuova istallazione...li ho semrpe vist in queste situazioni .ma durano verament epoco ..i pesci ne vanno ghiotti

alierte 04-10-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

il mio negoziante mi ha detto che si formano per il troppo cibo che viene dato
questo puo' provocare alt ri effetti sulla'cqua ,che sappia io la palnaria si forma soltiamente quando si inseriscono fertilizzanti nuovi che concimano il terreno ed in acq1uari di nuova istallazione...li ho semrpe vist in queste situazioni .ma durano verament epoco ..i pesci ne vanno ghiotti

appunto il mio acquario è attivato da poco e ho messo del fertilizzante una settimana fa il problema che l'arrivo dei pesci è previsto tra 15 giorni quindi come faccio? è pieno di sti puntini pure sulle piante

lele40 04-10-2008 14:26

aspetta un attimo...sono puntini simile a neve che si depostiano su tutti gli oggetti o sono simili a vermicelli..nel secondo caso spariscono da soli appena inserisci dei epsci..se li pappano ..nle secondo caso potrebbe essere decalcificazione biogena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.