![]() |
macchie marroni sulle foglie
Salve a tutti sabato scorso nel mio acquario ho inserito una Echinodorus parviflorus “Tropica” in foto si vede tra la anubias nana e la Cryptocoryne willisii,il problema è che da qualche giorno sulle foglie ci sono delle macchioline marroni,inoltre sto notando che stanno venendo fuori nuove fogli di un colore rosso pallido,che cosa sarà?
|
sono delle alghe, che molto probabilmente mangeranno le caridine che hai.
Per le nuove foglie colorate, è normale. Cresceranno e assumeranno il colore verde cangiante delle più vecchie http://www.aquabase.org/member/album...55A01_full.jpg |
ho solo due Anubias nane nell'acquario e anche a me si forma una patina marroncina sulle folglie! Sembrano delle alghe, mentre nelle foglie nuove no, sono belle verdi!!!
Che devo fare! Grazie Franz |
Quote:
Probabilmente hai gli NH3 un pò troppo alti, magari sono sotto la luce diretta ed il gioco è fatto, eccoti in arrivo le diatomee. Cmq le ampullare ne sono ghiottissime..... Ps completa il tuo profilo |
Musky Nel mio profilo che devo mettere più
|
Scusa avevo visto fischi per fiaschi...
Leggo dal tuo profilo NO3=50 mg/l...è un pò troppo elevato. Io farei subito un cambio d'acqua (almeno 1/3), quei livelli di NO3 oltre che favorire la prolificazione delle alghe potrebbe anche dar fastidio ai pesci. Che io sappia il livello ottimale si dovrebbe aggirare attorno ai 12,5 mg/l |
Infatti domattina cambio 20 lt di acqua
|
facci sapere poi i valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |