![]() |
problema alghe e ciano
ciao a tutti ultimamente sto postando moltissimo per i miei vari problemi che grazie a questa grandiosa comunita sto risolvendo.
allora ho l'acquario pieno di filamentose e ciano batteri, come mi posso muovere? la mia vasca e 100lt aperta lunga un metro illuminazione 8x39 t5 schiumatoio deltec 300 filtro esterno con spugne carbone e resina. koralia2 e una pompa piccola (quella economica) per prima cosa il negoziante mi ha consigliato di togliere la pompa economica e inserire un altra coralia 2, secondo voi? poi come posso muovermi nei confronti delle alghe? oggi faro i test e postero |
Ma sei in maturazione?
Hai animali dentro? quali? Alimenti? Come? Cosa? Dacci qualche info in più... |
Quote:
Quote:
|
allora, avevo animali pero ho avuto la malattia dei punti bianchi sono morti tutti ora mi sono rimasti alcuni coralli ed un paguro, e una lumaca senza guscio gigantesta
i coralli li potete vedere qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...013&highlight= manca un corallo alle foto ma vi so dire che e molle e rosa ed e una specie di albero ke il giorno si apre con tuti i rami p.s dimenticavo vicino alle rocce vive ci sono moltissime bolle d'aria cos avuol, dire |
ecco i risultati dei test
temp 27° salinita 1023 ca 340mg/l mg 1100mg/l kh 9°dh po4 0.75 mg/l no3 50 mg/l no2 <0.3mg/l |
A parte temperatura e Kh... è un disastro...
Se hai la vasca mezza vuota...io penserei a ripartire del tutto con le basi del berlinese classico... e non sbagli. Ciao -28 |
gianny.martusciello, con quei valori ci credo che sono morti i pesci -28d#
quoto Wurdi....riparti finchè puoi |
ragazzi gia sono ripartito da come stavo
ho tolto la sabbia tolsi l'acqua la cambiai completamente pero sto sempre con i fosfati d'acqua perche ci sono sempre detriti per terra ke sto sempre ad aspirare per le alghe vanno bene un paio di bavose |
ciao a tutti
come consigliato dai voi e con un pizzico di coraggio ho svuotato la vasca o spazzolato le rocce in acqua marina per togliere alghe e sporcizia ho svuotato l'acquario, pulito la vasca,comprato un altra coralia2 e ripartito con la maturazione da capo. ora terro le lampade spente per una settimana,poi fra una settomana passero a 2 ore di luce poi aumentero gradual mente ogni settimana per ora ho aggiunto due fiale di bio digest e ne inseriro una ogni 3 giuorni per un mese, manca qualkosa? |
gianny.martusciello, io avrei fatto il mese di buio.. almeno stai sul sicuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |