![]() |
Osmosi e biocondizionatore
Ciao a tutti
Ho un dubbio che da un po' di tempo mi assale. -28d# Nell'acqua RO che preparo con gli appositi sali io metto sempre il biocondizionatore SERA aquatan (così mi è stato detto dal mio pescivendolo). Non credo che faccia male ai pesci ma il mio dubbio è quello che l'unica utilità che possa avere è quella di rimpinguire il portafoglio del suddetto pescivendolo!! #09 Che ne dite?? |
SPIDERMAND, ti sei risposto da solo. questoperchè il biocondizionatore serve a togliere il cloro e i metalli pesanti, che nell'acqua osmotica.... non ci sono!
ciao, ba |
Re: Osmosi e biocondizionatore
Quote:
|
Re: Osmosi e biocondizionatore
Quote:
|
ciao a tutti, invece per un acquario di pesci rossi va bene utilizzare sera aquatan o c'e qualche altro biocondizionatore migliore? e questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?
|
ciao a tutti, invece per un acquario di pesci rossi va bene utilizzare sera aquatan o c'e qualche altro biocondizionatore migliore? e questo biocondizionatore è meglio metterlo nel secchio dell'acqua del cambio o prima aggiungio l'acqua che devo mettere e poi metto il biocondizionatore direttamente nell'acquario?
|
La maggior parte dei bio condizionatori, oltre ad eliminare/precipitare metalli pesanti e cloro, contengono anche altre sostanze tra cui l' aloe e servono anche a proteggere le mucose dei pesci, per cui qualche piccolo beneficio la danno anche in acqua ri RO.
Ciao |
La maggior parte dei bio condizionatori, oltre ad eliminare/precipitare metalli pesanti e cloro, contengono anche altre sostanze tra cui l' aloe e servono anche a proteggere le mucose dei pesci, per cui qualche piccolo beneficio la danno anche in acqua ri RO.
Ciao |
Quote:
ciao |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |