![]() |
Cambi d'acqua: come vi siete organizzati?
Come da titolo del topic.
Mi incuriosisce sapere come li effettuate e soprattutto come evitate di sbrodolare acqua sul pavimento #18 Saluti |
per svuotare lungo tubo in gomma che scarica nel water... per riempire taniche appoggiate su una scaletta e tubo (vasi comunicanti oppure pompetta)
|
vasi comunicanti sia per levare che per mettere acqua...per levare avvicino una sedia all'acquario e ci metto un catino da 10 litri, per rimetterla sposto il tavolo vicino all'acquario e ci metto la sedia con il catino sopra e riempo il catino a pentolate... :-D
|
Ho gli attacchi idrici sotto alla vasca.... #18 :-D
|
piccola pompa, sia per mettere che per levare acqua... ho allargato il foro del bidone cosi metto la pompa dentro quando devo mettere l'acqua in acquario :-))
|
Quote:
ho inoltre dotato la pompa di un interruttore! ;-) |
cavallo, ottima idea, io cmq mi sono fatto un impianto elettrico con una presa comandata da un interruttore (oltre all'interruttore generale...) quindi ho risolto cosi, ma il succo è sempre quello :-))
|
Tubo con rubinetto inserito nel vano filtro per non aspirare pesci e sistema di rabbocco automatico con vasca dentro il mobile sotto l'acquario per il riempimento.
Fatica 0!!! :-)) |
Sifone con secchio da 10 litri per svuotamento e tanica con pompa per riempimento... mi ero rotto dei castelli di sedie per alzare la tanica, poi ho trovato una fantastica pompa che entra nel buco della tanica da 20 litri....
|
tubo in gomma ... succhia succhia x svuotare.....
tanica da 20l con pompetta elettrica x riempire.. ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |