AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   potrebbe interessare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142715)

Brig 02-10-2008 23:09

potrebbe interessare?

un programmino java che funzioni tramite il prompt dei comandi per windows e la shell per linux e mac (penso anche per il mac...)

tale programmino memorizzerebbe date e valore dei test, cambi ecc... e alcune statistiche tipo la variazione di dati ecc...

interesserebbe???
io me ne sono già fatto un'abbozzo... manca praticamente tutto... ma se interessa lo porto avanti e lo "concedo" a tutti :-)) però... non una o due persone ma almeno una decina :-) se funziona bene... chissà... si possono sempre aggiungere più funzioni...

Marco AP 03-10-2008 09:01

Beh... se hai voglia di farlo, perchè no? Se poi è carino lo pubblichiamo anche su AcquaPortal se ti farà piacere. Ciao ;-)

ecarfora 03-10-2008 10:14

Brig, Vuoi rifare excell ? ,e sinceramente un nel 2008 un programma che non ha interfaccia grafica ne e' il massimo -28d#

Brig 03-10-2008 12:05

nono... facevo un programmino in java...

niente excel ne nulla.... non ho grandissime conoscenze #19 e poi non so ancora fare interfacce grafiche... purtroppo... e non ho tempo per mettermi a impararle... #17

ecarfora 03-10-2008 12:10

No no Brig, dicevo che probabilmente excell fa gia' quello che tu vorresti fare ;-) statisca grafici etc etc .

michi2 03-10-2008 12:24

se vuoi lo integriamo con reefstatus :D

Brig 03-10-2008 15:20

?
michi2, lo hai fatto te?

cmq l'idea era vagamente quella... avere la possibilità di segnare i dati senza essere collegati...

se l'idea piaceva facevo in modo che si potesse scrivere anche in testuale... così che si salva e scrive tranquillamente a mano

ecarfora, excel è un programma a pagamento, l'open invece non è così pratico come quello sviluppato da windows...

più che altro è molto lento a caricare... e per modificarlo bisogna aprirlo ogni volta... invece il mio sarebbe molto più veloce... e non servirebbe aprire il programma ma solo un file .txt che ci mette praticamente nulla ad aprirsi...

cmq non ho capito il discorso dell'interfaccia... dici che senza fa "shifo" (tra virgolette...)???

michi2 03-10-2008 15:34

il .net (che per ora è l'unico rimasto :) ) yes :)

Brig 03-10-2008 15:49

si potrebbe essere un idea... rendiamo grafico il toString...

potrebbe davvero venire bene... solo che le mie conoscenze si limitano al java e a pocopocopoco praticamente nulla di c

Ashard 03-10-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Brig
si potrebbe essere un idea... rendiamo grafico il toString...

potrebbe davvero venire bene... solo che le mie conoscenze si limitano al java e a pocopocopoco praticamente nulla di c

Non ho molto tempo a disposizione .... ma se vi serve una mano chiedete pure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.