![]() |
se volessi partire con un nuovo MALAWI
ragazzi, a titolo di pura conoscenza, avendo a disposizione un 250lt
attualmente pseudoamazzonico (o simile) e volendo passare a malawi, e soprattutto, dopo sopralluogo da negoziante di fiducia oggi, di questi quale mettereste, per me, che ho esperienza di poecillidi e simili, ma con i ciclidi poca,a parte i pelvicachr. pulcher. - labidocr. yellow (caeruleus?) - pseudotr. lombardoi (mi piace moltissimo da vedersi) - pseudotr. crabro (mi piace ma ho letto che aggredisce) - labidochr. lipingo che direste voi ? |
Le misure della vasca ?
Visto che sei di Milano ti consiglio, una volta pronta per partire con la popolazione, di fare un salto in una famosa serra vicino a dove stai tu... Lascia stare Crabro e Lombardoi..... ok caeruleus, mai sentiti i Labido lipingo |
SERRA !??! intendi quella in zona brescia ?!?!
se no mandami mp perchè sono spaesato :) |
si.... la più famosa delle famose e famigerate :-))
|
Quote:
se noi siamo in zona brescia io sono topolino . :-)) |
appunto :-D
poi prima voglio sapere le misure della vasca #18 anche se a dirla tutta ti vedrei meglio come Superpippo :-)) |
Quote:
|
120x40x50h
|
ok, il lato lungo di 120cm. è molto importante....
In quella vasca la classica e collaudata formula di Caeruleus (o chisumulae per me bellissimi) Aulo + Cynotilapia è sempre la migliore.... anche e soprattutto per chi è all'inizio.... Hai una vasca bella e colorata e con inquilini relativamente tranquilli e compatibili per alimentazione e zone occupate.... http://www.malawi-dream.info/Mbunas-a2.htm http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos-a3.htm Dai un occhio ai link sopra e fatti un'idea rimanendo tra le Aulonocara Jacobfreibergi e/o Stuartgranti Cyno Afra o Lion o Hara (da non associare ai Chisumulae) ecc. ecc Labido (no hongi e mbamba) |
Io mi orienterei su non mbuna o perlomeno valuta bene anche quella opzione ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |