![]() |
perchè morie ? dimagrimento e ventre incavato
ragazzi io sono moto preoccupato per l'andamento dell mia vasca---
allestita a marzo\aprile 2005 e ancora nessuna riproduzione ho tutti ciclidi africani avevo 5 saulosi 4 hongi 4maingano 4 cynotilapia afra... attualmente è morto un saulosi dimagrito pian piano trasferito in quarantena cercato di curarlo ma morto poi una mattina ho trovato un hongi morto con occhi gonfi e prima della morte anche lui era debilitato, ora ne sarà morto un altro da un paio di settimane ma nn ho trovato i resti!!! quindi mi rimangono due hongi tutti e due li vedo dimagriti con branchie gonfie e ventre incavato... quando mangiano sembra che nn c'è la fanno a mangiare e cercano di andare verso il basso con il boccone in bocca hanno un nuoto irregolare!!! cmq nn so che fare... da cosa dipende tutto ciò? farò dei test all'acqua oggi ma nn credo sia questione di acqua!!! ultime rilevazioni ph8gh5kh5 no2 e no3 assenti... forse ora saranno aumentati solo i sali in acqua cambio l'acqua ogni dieci quindici giorni è un 400l ma nn effettivi e cambio 60l ogni volta forse qualche litro in + e nn in meno. li alimento con regolarità e alterno due mangimi uno totalmente vegetale a della artemia in scaglie tutto della hi-groop temperatura 24gradi... mai una riproduziuone poi nn è allarmente in data odierna? l'acquario è allestito con rocce e ci sono molte cavità....... cosa fare?????????????? perchèè i pesci nn parlanmO? |
Quote:
Comunque visto l'attuale alimentazione è normale la moria dovrebbe essere bloat "malattia del malawi" prima cosa non dare mai più artemie anzi per qualche giorno non dare proprio niente da mangiare...seconda cosa incrocia le dita e quarda quanti riescono a scampare... Dare l'artemia a dei Mbuna è come dargli veleno per topi....è solo questione di tempo prima o poi si ammalano/muoiono tutti. Francesco |
Quote:
Cmq Branchie gonfie e ventre incavato potrebbe essere un infezione... |
Quote:
dimagrimento, ventre incavato difficoltà a nutrirsi, alimentazione troppo ricca per me la diagnosi è impietosa: bloat :-( Francesco |
Quote:
|
Quoto gli altri sul bloat. Ho cercato di curare un paio di pesci tempo fa ma con scarsi risultati. La malattia in un primo momento pareva essersi arrestata però i pesci colpiti sono rimasti "deboli" e col tempo sono giunti pian piano alla morte. :-(
Sposto in "Malattie" perchè più pertinente con il tuo problema. Ciao. ;-) |
oddio miooooooooooooooooooooooooooooo
che brutta notizia io proprio nn sapevo tutto ciò............................................... .......................... ma i pesci colpiti da questa malattia miskiano la cosa anke agli altri? la vaasca ora è infettata cosa mi consigliate di fare??????????????? ma che coglione che sono |
ci sono stati periodi che l'ho data un giorno si e un giorno no e periodi che nn l'ho data---------------
ragazzi il guai garantisco che l'ho fatto... nn ci sono soluzioni? devo trattare la vasca? devo mettere in quarantena quelli incavati visto che ho una vasca appostitamente studiata??????????? aiutatemi... |
ragazzio io devo trovare una soluzione nn posso perdere i miei amati cari ho i cynotilapia che li amo specie il maschio dominante...
solo gli hongi so gravi e mi sembra la femmina di cynotilapia che oggi ho visto incavata.... ho visto che ci sono medicinali...la vasca è 400l potrei anche trattarla e dopo il trattamento carbone e batteri a volonta per far ripartire il filtro.................. aiutatemi |
nn conosco bloat ma se compare anche la respirazione accellerata mi da l'impressione di una infezione agli organi interni riconducibile a micobatteri come sempre spero di sbagliarmi.in ogni caso potresti tentare una cura con ambramicina in 1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al di ,areatore sempre attivo.al terzo giorno cambi acqua 30 % e ctermini cosi ' laterapia.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |